Fashion-zionario, i vocaboli inglesi sulla moda che devi assolutamente conoscere
Il tuo Fashion-zionario è abbastanza ricco? Ecco i vocaboli inglesi sulla moda che devi assolutamente conoscere. Ormai i termini anglosassoni si sentono dappertutto. Fare il “check in” all’aeroporto e chiedere un “sandwich” in un bar sono la normalità. Anche nell’acquistare vestiti, capita di trovare parole in inglese, soprattutto se si sbircia su siti stranieri. Inoltre, conoscere i nomi degli abiti può tornare utile per una o più giornate di shopping in una capitale straniera. Inizia ad esercitarti subito con il nostro fashion-zionario!
Wedge
“Wedge” sono le zeppe, i sandali più comodi e trendy dell’estate. Non mancano mai nel guardaroba di una ragazza perché sono comode, non si rischia di farsi male ai piedi e allo stesso tempo sono belle da vedere perché rendono subito più femminile qualsiasi look. Le puoi indossare con i jeans, con le gonne o con un miniabito.
Skater skirt
“Skater skirt” sono le mini gonne a ruota, quelle a vita alta e con le pieghe che si sollevano quando giri su te stessa. Sono le gonne sfoggiate dalle ragazze pompon nei film americani, e non possono mai mancare nel guardaroba femminile. Il modo migliore per indossarle è con una t-shirt o un top da tenere rigorosamente dentro per segnare il punto vita.
Hot Pants
Sono i bermuda in jeans ultra corti e stretti, quelli che mettono in mostra il lato b. Indossali per andare in spiaggia o per una passeggiata lungo mare.
Bodycon
Sono gli abiti aderenti, che mettono in mostra tutte le curve del corpo e rendono davvero iperfemminili. Sono i preferiti di Kim Kardashian e di tante altre dive. Indossali per una festa di compleanno o un’occasione speciale!
Flare Pants
Sono i pantaloni a zampa d’elefante tipici del look hippie degli anni ’70. Sono belli e trendy anche ora, in alternativa ai classici skinny jeans, li puoi indossare con una casacca colorata e un bel paio di sandali con zeppa.
Pencil skirt
È la gonna dritta fino al ginocchio, modello aderente per un look femminile e ricercato. La puoi indossare con una camicia o un semplice top per un look casual ma curato nei dettagli.
Overall
Si tratta della mitica salopette, il capo più versatile che ci sia perché si può indossare in modi diversi e in più occasioni. La trovi sia in denim che in tessuto, con pantalone lungo o corto, in versione larga oppure aderentissima. Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta.
Satchell bag
È la borsa a cartella, quella capiente e rigida che è tornata di gran moda insieme a molti altri accessori vintage. Le puoi trovare in cuoio, di un classico marrone scuro, oppure con colori più sgargianti come rosa verde o blu da saper abbinare con gusto.
Pubblicato martedì 18/08/2015 in moda
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook