Netflix arriva in Italia: ecco come fare per vedere le tue serie tv preferite
Ad ottobre, dopo un’attesa che è sembrata infinita, Netflix arriverà finalmente in Italia e sarà possibile vedere le nostre serie tv preferite.
Netflix è una piattaforma americana che funziona come una grande tv on demand, basta collegare il televisore ad internet per guardare decine e decine di film e serie tv in maniera perfettamente legale: vediamo insieme di cosa si tratta!
Come funziona Netflix
Per un account su Netflix è necessario avere una connessione internet, in caso contrario non sarà possibile seguire le nostre serie tv preferite! Se si sceglie di iscriversi al servizio basterà creare un profilo sul sito oppure tramite l’app ufficiale di Netflix, dovrete scegliere tra tre pacchetti dal prezzo differente ed inserire tutti i dati che servono per il pagamento, anche se il primo mese sarà gratuito.
Assicuratevi di avere un dispositivo che vi consenta di trasferire al televisore ciò che accade sul vostro televisore: vanno bene sia le Chromecast (delle speciali chiavette USB) che le consolle di videogiochi come ad esempio PlayStation e Nintendo Wii.
Una volta che siete dentro, vi sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di contenuti: starà a voi decidere cosa guardare, in che lingua, a che ora… Avrete sempre una videoteca disponibile in tutte le lingue!
Grazie ad un accurato sistema interno, appena avrete cominciato ad usare la piattaforma, Netflix saprà consigliarvi i film e le serie tv che potrebbero piacervi, così non dovrete nemmeno litigare su cosa guardare il sabato sera!
Come funzionerà Netflix in Italia
Prima di tutto, non ci saranno più lotte per il telecomando poiché sarà possibile collegare più apparecchi elettronici.
Netflix offre tre diversi pacchetti mensili:
-7,99 euro, permetterà di collegare un solo dispositivo ed i contenuti saranno in una qualità standard.
-8,99 euro, sarà possibile avere Netflix su due dispositivi e la qualità sarà in HD.
-11.99 euro, sarà possibile utilizzare Netflix su quattro dispositivi differenti usando un solo abbonamento.
Cosa vedremo su Netflix
E’ probabile che la maggior parte dei film e delle serie tv proposte dalla tv on demand saranno in prevalenza prodotti americani, basti pensare a telefilm come Pretty Little Liars o The Vampire Diaries.
Ovviamente non mancheranno i prodotti originali, serie tv prodotte direttamente da Netflix come lo straordinario Orange is the new black o il nuovissimo Sense8.
Pubblicato venerdì 14/08/2015 in netflix
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook