X Factor Italia 2015: la finale in chiaro su Cielo e Mtv
L’appuntamento con la finale di X Factor è per giovedì 10 dicembre 2015: in gara sono rimasti gli Urban Strangers del giudice Fedez, Giosada e Davide della squadra di Elio, Enrica del team di Skin.
Chi vincerà? Lo scopriremo durante la finale in diretta dal Mediolanum Forum di Assago, che vede come ospiti d’eccezione i Coldplay e Cesare Cremonini.
VIDEO: MICHELE BRAVI – SWEET SUICIDE
Non solo, torna a sorpresa sul palco di X Factor il vincitore dell’edizione 2013: Michele Bravi. Durante la finalissima presenterà per la prima volta il suo nuovo singolo Sweet Suicide, estratto dall’album I Hate Music.
Il cantante è anche tra i protagonisti del COTR, il tour degli youtubers italiani più famosi.
TEST-> X FACTOR 9, CHI E’ IL TUO GIUDICE?
Siete pronti per l’edizione 9 di X Factor? Il talent inizia giovedì 10 settembre 2015 su Sky Uno con tante novità in serbo, a partire dai giudici.
Usciti di scena Morgan e Victoria Cabello infatti, ecco un gradito ritorno: quello di Elio, quest’anno alla guida della categoria degli Over 25. Skin, leader del gruppo Skunk Anansie, veste per la prima volta i panni del giudice proprio a X Factor Italia ed è al timone del gruppo delle Under Donne. Confermato Fedez, il vincitore in carica con Lorenzo Fragola, che questa volta se la vede con i Gruppi. Per la terza volta, torna anche Mika: lui segue la categoria Under Uomini.
Padrone di casa è ancora Alessandro Cattelan, spalleggiato da Mara Maionchi che segue le audizioni con lui. Ad occuparsi del Daily è la new entry Aurora Ramazzotti.
Un’altra novità è l’arrivo delle band sul palco di XF9: per la prima volta, infatti, non vengono selezionati solo i gruppi vocali, ma formazioni musicali di vario genere.
La prima fase di selezioni è divisa in sei puntate:
Le Audizioni: in onda il 10, 17 e 24 settembre
Bootcamp: 1 e 8 ottobre
Home Visit: 15 ottobre
Oltre alla messa in onda su Sky Uno il giovedì, solo queste prime sei puntate di casting si possono vedere in replica in chiaro sul Digitale terrestre: in contemporanea su MTV e su Cielo, 72 ore dopo la messa in onda su Sky, ovvero la domenica seguente alle ore 21.10 oppure il martedì alle 23.00. Le puntate live in diretta non sono trasmesse in replica su Cielo e su MTV.
Una volta trovati i 12 concorrenti, inizia la parte live di X Factor Italia 2015, che dura otto puntate, a partire dal 22 ottobre.
Per celebrare l’inizio di X Factor Italia, l’ultimo giudice arrivato ha fatto una grandissima sorpresa ai fan: un’esibizione gratis a Milano! Guarda il video.
VIDEO: SKIN – STREET PERFORMANCE
Vedi anche:
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook