Make up rosso corallo: i prodotti e gli abbinamenti più belli
Make up rosso corallo per valorizzarvi, ecco i prodotti e gli abbinamenti più belli per un trucco che non passa inosservato! Il color corallo, più o meno intenso, sta bene proprio a tutte, dalle biondissime come Taylor Swift alle more con pelle scura come Rihanna. Può essere usato in molti modi: sulle labbra per dare volume e colore, oppure sfumato sulle guance per ottenere un colorito sano e luminoso. Fate attenzione, però, essendo un colore molto vivace è importante non esagerare e fare gli abbinamenti giusti! Ecco tutti i nostri consigli.
Makeup rosso corallo sulle labbra
Il rossetto corallo è davvero un must have. Un tocco di colore sfoggiato da icone del passato come Audrey Hepburn fino alle star più contemporanee come Scarlett Johansson, Emma Watson e Jessica Alba. Le sfumature che potete provare sono davvero infinite e vanno dai colori più tenui, adatti durante il giorno, fino ai toni corallo più intensi per la sera o per chi ha la carnagione scura.
Quando nel make up si utilizza un colore così vistoso è importante applicarlo con precisione. Per evitare sbavature e altri problemi, potete utilizzare un pennellino di precisione e fissare il tutto con della cipria. Molto utile a fissare il colore è anche la matita per labbra, purché sia dello stesso colore del rossetto, altrimenti si noterà la differenza. Con questo tipo di make up è sempre meglio usare colori neutri sugli occhi, dato che avete già dato importanza alle labbra. Vanno benissimo ombretti beige, marrone chiaro e un velo di mascara per completare.
Rosso corallo sulle guance
Il rosso corallo è perfetto da utilizzare come blush perché illumina il viso e ravviva il colore naturale della pelle. Potete scegliere un prodotto in polvere ad effetto opaco oppure in crema da applicare anche con le dita. Come sempre, il blush deve solo ravvivare il colorito naturale: se esagerate con le quantità otterrete un effetto bambola piuttosto innaturale. Quindi prendete sempre una piccola quantità di prodotto e sfumatela per bene verso l’esterno del viso con l’aiuto di un pennello.
Rosso corallo sugli occhi
Per un make up che metta in risalto gli occhi potete utilizzare uno dei tanti ombretti dalle sfumature corallo. È perfetto sia per le more che per le bionde. Potete applicare l’ombretto corallo sulla palpebra mobile e continuare con del beige perlato sulla parte superiore. All’angolo esterno dell’occhio sfumate con del bronzo formando un punta per dare un effetto allungato allo sguardo. Manca solo la matita nera sotto la rima dell’occhio e un velo di mascara per completare.
Pubblicato giovedì 17/09/2015 in make up
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook