Carola Campagna voce di Descendants: “Stimo molto Demi Lovato”
Non è da tutti vivere in un sogno. Non è da tutti ma Carola Campagna ce l’ha fatta. La ragazza, originaria del milanese, dopo uno sfavillante terzo posto a The Voice of Italy, ha reinterpretato “Se solo”, “If Only” in inglese. Il brano è una delle colonne portanti di Descendants, Disney Channel Original Movie che andrà in onda il 3 ottobre su Disney Channel alle ore 14.00 e il cui trailer ha già fatto innamorare tutti quanti!
Quando Carola ha saputo, in diretta TV, che avrebbe prestato la voce a Mal durante uno dei momenti più emozionanti del film, è letteralmente rimasta senza parole essendo lei cresciuta a pane e Disney: I Maghi di Waverly, Zac e Cody e Quelli dell’Intervallo sono alcuni tra i suoi show preferiti.
Abbiamo avuto la possibilità di fare quattro chiacchiere con Carola e abbiamo scoperto un sacco di cose su di lei!
Se nel film vediamo cosa succede dopo il classico “e vissero per sempre felici e contenti“, la vita di Carola, per un po’, è stata ben diversa. Gli anni delle medie sono stati piuttosto turbolenti ma, nonostante moltissimi le remassero contro a causa della sua passione per la musica, lei ha stretto i denti ed è diventata la ragazza sorridente che abbiamo imparato a conoscere.
“Se credi in qualcosa di solido ti ci puoi aggrappare, è così che ho superato i momenti peggiori“, così Carola parla delle battaglie coi bulli, battaglie che in fondo, tutte quante abbiamo combattuto almeno una volta. Quando invece le si chiede dei progetti futuri, ci dice di immaginare il proprio domani come una rigogliosa pianta di rose, poi si ferma un secondo ed elenca i 4 obiettivi che ogni cantante spera di raggiungere: vincere un Grammy e cantare a San Siro, all’Arena di Verona e al Madison Square Garden. Ama davvero sognare in grande!
Quali sono tre motivi per vedere Descendants?
1. Vi divertirete da matti
2. Fa riflettere
3. E’ un film Disney. Disney è sempre una garanzia!
Quali artisti hai nel tuo lettore mp3?
Cristina Aguilera, Ed Sheeran, Celine Dion, Aretha Franklin, Giorgia, Elisa, Laura Pausini e Claudio Baglioni. Ricordo i viaggi in macchina con papà, i cd di Zucchero o Claudio Baglioni ed io che mi scatenavo sui sedili dietro! Per quanto riguarda le star Disney, invece, ascolto e stimo molto Demi Lovato. Ha un’estensione pazzesca e oltre a questo, sa anche ballare e recitare.
Francesca Michielin, ex concorrente di X Factor, è celebre anche per i suoi duetti con Fedez, piacerebbe anche a te un duetto, magari con J-Ax?
Assolutamente sì! Magari non so se sarei in grado di rappare però…Mai dire mai! E’ sbagliato mettersi dei paletti!
Pubblicato lunedì 21/09/2015 in Descendants, disney, Disney, disney channel
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook