Porta pigiama fai da te, le idee più simpatiche da realizzare
Avete capito bene! In fondo il pigiama lo utilizziamo tutte le sere… E se al mattino, invece di riporlo sotto il cuscino, lo mettessimo dentro una sacca o una borsa creata proprio da noi?
Ecco allora alcune idee simpatiche per realizzare un porta pigiama fai da te.
Porta pigiama fai da te a forma di gufo
Per realizzare questo coloratissimo e simpaticissimo porta pigiama fai da te a forma di gufo vi occorre:
carta velina
busta o sacchetto di plastica e fettuccia
fogli di feltro colorati
spilli, ago, filo, forbici e bottoncini
Cominciate col disegnare la sagoma del gufo sulla carta velina e riportatela poi sui fogli di plastica, facendo attenzione a non rovinare il disegno. Dopodichè procuratevi fogli di feltro di vari colori e fissateli con degli spilli a ciascuna sagoma e ritagliate. Ora prendete ago e filo e cucite, scegliendo di volta in volta se farlo con colori a contrasto. Infine, vi servono dei bottoncini rotondi del colore che preferite per fare gli occhi. Ricordatevi di apportare sul retro del gufo un taglio rifinito con la fettuccia per riporre il vostro pigiama!
Come fare un porta pigiama semplice
Un altro modo per realizzare un porta pigiama semplice è questo. Vi occorre della stoffa colorata, ago e filo, spilli e forbici. Prendete la stoffa, formate un sacco e cucitela proprio come se fosse una federa, lasciando un lato completamente aperto dove inserire il pigiama. Ora potete abbellirlo con ricami nel centro o con delle patch; insomma, date libero sfogo alla vostra creatività!
Porta pigiama a busta
Quello che vi serve per realizzare un porta pigiama a busta è una federa, ago, filo e un bottone. Innanzitutto tagliate la federa a metà: da una parte deve essere doppia per poter così creare due tasche. Il rettangolo che avete ricavato deve essere ulteriormente tagliato in due e le strisce devono essere piegate nella loro zona di maggiore ampiezza e cucite lungo il bordo della federa. Ora scegliete un bottone e mettetelo al centro, dove chiuderete la vostra busta. Il vostro porta pigiama è pronto!
Se volete scoprire altri modelli di porta pigiama sfogliate la nostra gallery e scegliete quello che preferite!
Pubblicato mercoledì 21/10/2015 in fai da te
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook