Dolci al cucchiaio per Halloween, le ricette più spaventose
Dolci al cucchiaio per Halloween, ecco le ricette più spaventose da gustare in compagnia. A far paura non saranno soltanto gli scherzi, ma anche i dolci! La notte del 31 ottobre tutto deve essere in tema horror, anche la tavola, che sarà spettrale e piena di zucche decorate proprio come vuole la tradizione. Puoi divertirti a realizzare tu stessa il menù e, armata di pentolone da strega, darai vita ad una cena a base di piatti degni della famiglia Addams. Qui trovi qualche suggerimento per dolci al cucchiaio da fare ad Halloween, spaventosi da vedere ma buonissimi da mangiare! Ecco le ricette.
Mousse al cioccolato spaventosa
Ingredienti:
100 gr di cioccolato fondente,
250 ml di panna fresca,
4 arance.
Tagliate la parte superiore delle arance e svuotatele dalla polpa. Intagliate la buccia di arancia per formare il volto di una zucca stregata! Per la mousse tagliate a pezzetti il cioccolato e mettetelo in un tegame. Portate a bollore 100ml di panna e versatela sul cioccolato. Aspettate un minuto, poi mescolate con una frusta fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Lasciate intiepidire a temperatura ambiente per circa mezzora. Montate la panna rimanente (150ml) e incorporatela delicatamente alla crema di cioccolato, mescolando dal basso verso l’alto. Suddividete la mousse nelle 4 arance e mettete in frigo per un’ora prima di servire.
Risolatte stregato
Ingredienti:
un litro di latte,
100 gr di zucchero,
la scorza grattugiata di un limone,
una stecca di vaniglia,
un cucchiaino di cannella,
300 gr di riso.
In una pentola mettete un litro di latte, 100 gr di zucchero, la scorza grattugiata di un limone, una stecca di vaniglia e un cucchiaino di cannella. Portate a ebollizione e poi aggiungete 300 gr di riso, cuocetelo a fuoco dolce fino a quando il latte di sarà assorbito del tutto. Il riso deve essere cotto e diventare cremoso, se si asciuga troppo potete aggiungere un pochino di latte caldo e continuare la cottura. Dividete il riso in delle ciotoline trasparenti e poi aggiungete cannella oppure cacao in sciroppo.
Crema verde di ragno
Ingredienti:
250 ml di panna fresca,
zucchero a velo 50 gr,
colorante verde,
cioccolato fondente o ragni di cioccolato per decorare.
Montate la panna fresca, aggiungete delicatamente lo zucchero a velo e versate il colorante alimentare verde. Versate la crema negli stampini di wafer e create dei ragnetti con il cioccolato fondente: basta sciogliere il cioccolato e lasciarlo raffreddare sulla carta forno dandogli la forma di tanti ragnetti. Se preferite potete prenderli già pronti. Aggiungeteli sopra alla mousse e l’effetto sarà da brivido.
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook