Half bun, l’acconciatura più originale e amata dalle star
L’Half bun è l’acconciatura più originale e amata dalle star, una mezza crocchia pratica e veloce che sta letteralmente spopolando tra le celebrity. È il semiraccolto più glamour della stagione, ma anche il più semplice da realizzare. A tutte voi sarà capitato di legare i capelli proprio in questo modo perché è trendy e comodissimo: non richiede spazzola, phon e ore davanti allo specchio, ma basta creare un piccolo chignon con la parte più alta della chioma per essere subito pronte. Per andare a scuola, in palestra o all’aperitivo con le amiche: è sempre l’occasione giusta per raccogliere i capelli in un mezzo chignon! Ora bastano davvero pochi minuti e poca attenzione per essere subito trendy.
Le star del cinema e della musica se ne sono già innamorate e il mezzo chignon è sulla testa di tutte: Ariana Grande, Sienna Miller, Jennifer Lopez e Margot Robbie. Questa acconciatura è perfetta sia per i capelli lunghissimi e lisci di Rita Ora, che ne ha fatto un vero must, che per le medie lunghezze di Emma Marrone. Le star del web e fashion blogger come Chiara Ferragni hanno postato il loro look con half bun sui social raccogliendo milioni di like. Il mezzo chignon ora spopola letteralmente e si aggiudica i primi post fra le acconcitaure fashion dell’anno. Il suo bello è che si adatta a qualsiasi capigliatura: mora, bionda, liscia o riccia. In più, non è necessario essere esperte parrucchiere per realizzarlo, perchè la sua bellezza sta proprio nella semplicità e nell’effetto un po’ spettinato e casuale che lo caratterizza.
Realizzare l’half bun è davvero semplicissimo: basta dividere la chioma in due parti, una superiore ed una inferiore, tracciando una riga orizzontale all’altezza delle orecchie oppure, se si desidera un mini bun, all’altezza delle tempie, e legare la parte superiore della capigliatura con un elastico in modo da formare uno chignon. Utilizzate un elastico dello stesso colore dei capelli per non farlo notare troppo e non preoccupatevi se il risultato non è ordinatissimo, perché l’aspetto finto spettinato lo rende ancora più trendy e originale!
Sfoglia la gallery per vedere tutte le star con half bun!
Pubblicato giovedì 29/10/2015 in bellezza
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook