Guida makeup: come sfumare il rossetto senza sbagliare
Per prima cosa dovete procurarvi:
– rossetti di vari colori;
– burro cacao neutro o del balsamo per le labbra;
-un pennello di precisione.
Partiamo dal colore sempre di moda sulle labbra, cioè il rosso e tutte le sue sfumature come l’arancio, il corallo, il lilla e il viola.
Iniziate mettendo il burro cacao neutro o il balsamo per le labbra e lasciatelo assorbire bene: questo vi permetterà idratarle. Poi disegnate con una matita per labbra colorata, dello stesso colore del rossetto che avete scelto, il contorno delle vostre labbra. Questo vi aiuterà a creare una base e vi assicurerà una tenuta più duratura.
Ora potete finalmente procedere con applicare uno strato deciso di rossetto. Vi consigliamo di adoperare un pennellino, così da essere più precise ed evitare inutili sbavature.
Adesso dobbiamo sfumature il rossetto e, per farlo, immaginate di aver scelto un rossetto rosa corallo come base. Prendetene uno di una tonalità più forte, come il rosso porpora o il color mattone ed iniziate a sfumarlo leggermente. Dovete concentrarvi soprattutto al centro delle labbra, sia inferiori che superiori, evitando di toccare i bordi ed i contorni. In questo modo, avrete ricreato un perfetto effetto luce-ombra, da vero makeup artist! Infine, per dare un tocco speciale al trucco, passate un lucidalabbra che darà ancora più brillantezza alle vostre labbra!
Pubblicato lunedì 23/11/2015 in make up
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook