Chi è Sergio Sylvestre: biografia e curiosità sul cantante
Con Te fa parte del disco Sergio Sylvestre, in uscita il 10 febbraio.
Aggiornato al 26/05/2016 – Sergio Sylvestre vince l’edizione numero 15 di Amici: il cantante della squadra Blu capitanata da Nek e J-Ax, ha battuto in finale Elodie Di Patrizi. Leggi la sua storia.
Impossibile non notarlo: i due metri e dieci di altezza di Sergio Sylvestre lo rendono uno dei concorrenti di Amici 15 più riconoscibili a una prima occhiata. A dispetto della sua statura, che potrebbe incutere un po’ di timore, gli occhi gentili, il sorriso onnipresente e il carattere gioviale, fanno di Sergio una persona dolce ed energica, sempre pronta a scherzare. La sua voce poi toglie peso, lo eleva fino a farlo sembrare quasi angelico.
La sua storia è davvero insolita: il cantante di Amici 2016 è infatti nato e vissuto per gran parte della sua vita negli Stati Uniti. Com’è arrivato nella scuola più famosa della tv? Ecco la sua biografia.
Sergio Sylvestre è nato 24 anni fa a Los Angeles (data di nascita 5 dicembre 1991), in California. Sua mamma ha orgini messicane, mentre il padre arriva da Haiti. Il suo compleanno è il 5 dicembre ma il cantante non lo festeggia volentieri, perché qualche giorno prima di quella data, purtroppo ha persouno zio al quale era molto legato, a causa di un cancro.
Da studente, si divide tra i libri, gli allenamenti di football e il lavoro nei club più glamour di Hollywood dove sale in console per fare il vocalist.
E’ una vacanza a cambiare repentinamente il corso della sua vita: durante un viaggio in Italia, il cantante viene travolto da un colpo di fulmine per il nostro Paese e decide di fermarsi.
Sceglie il Salento, una delle mete della movida estiva, dove può proporre la sua voce nelle discoteche sul mare.
Assunto però in primis per fare il buttafuori davanti al club, presto i gestori notano il suo incredibile talento e lo spostano nel ruolo di vocalist e animatore delle serate. La sua carriera decolla fino ad arrivare al locale più “in” della costa, il Samsara.
VIDEO: SERGIO SYLVESTRE – TAKE ME TO CHURCH
Ma Sergio non si ferma e cerca il successo, quello vero. Ecco quindi che decide di partecipare a X Factor 9, presentandosi alle audizioni di Torino. Il suo percorso però si ferma lì, senza che il cantante riesca ad arrivare alla fase finale.
Nel 2015 tocca quindi ad Amici di Maria dove da subito ottiene molti consensi e guadagna la maglia e il banco all’interno della scuola con tre grandi cover: Impossible, Take Me To Church e All Of Me, che si possono trovare anche sul suo canale YouTube ufficiale.
VIDEO: SERGIO SYLVESTRE – ALL OF ME COVER
Incredibile anche l’esibizione di Sergio Sylvestre su Hello di Adele, un brano molto difficile, che ha saputo interpretare al meglio.
Sergio stacca il biglietto per il serale di Amici, nonostante il “no” di Rudy Zerbi che però non pesa sul suo passaggio alla fase finale. Conteso tra J-Ax e Elisa, il cantante ha scelto la Squadra Blu del rapper e di Nek.
Nei Bianchi è finita invece Elodie, altra concorrente del programma e amica di Sergio da anni, come detto da lei stessa.
Durante il serale Sergio viene sempre premiato e riesce ad accedere alla puntata finale. Non solo, Sony Music Italia ha voluto il cantante tra le sue fila: sotto questa etichetta, esce il primo disco di Sergio: un EP contenente otto canzoni e dal titolo Big Boy, da cui è stato tratto l’inedito omonimo. Clicca qui per video testo e traduzione di Big Boy
Se vuoi seguire Sergio, il suo account Instagram è: @sergiosylvestreofficial
Il cantante Sergio Sylvestre potrebbe essere il vincitore di Amici 15? Dì la tua nei commenti.
Vedi anche:
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook