Amici 15, chi è Lele Esposito: biografia e curiosità sul cantante dell’edizione 2016
Se il suo volto non ti sembra nuovo, ecco la spiegazione: il cantante ha partecipato a The Voice of Italy 3 nel 2015, come puoi vedere nel video di YouTube di seguito. Nel talent Rai, si era guadagnato il soprannome di “Lele Gante”, affibbiatogli dal coach del suo team: J-Ax e diventato poi un hashtag di tendenza su Twitter “#IoStoConLeleGante”. Il percorso di Lele Esposito nel programma si è fermato ai Live Show ma i Fellas – come sono chiamati i suoi fan – continuano a seguirlo anche in questa avventura ad Amici.
VIDEO: LELE ESPOSITO – THE VOICE OF ITALY 3
Prima ancora di essere un cantante, l’allievo di Amici 2016 è un autore: ancora bambino inizia a studiare il pianoforte e già a 12 anni scrive i testi delle sue canzoni sia in italiano che in inglese. Oltre al piano, suona anche la chitarra, con cui l’abbiamo visto esibirsi su un inedito durante i casting di Amici.
Tra le sue passioni oltre alla musica, ci sono il basket, le moto e in particolare Valentino Rossi e i viaggi.
Quando canta, Lele Esposito si ispira a Chris Martin, frontman dei Coldplay. Ma spesso il pubblico paragona la sua voce a quella di Bruno Mars. A volte organizza delle esibizioni nelle più grandi città italiane, cantando per le strade accompagnato dalla sua chiatarra.
A metà marzo 2016, Lele Esposito accede al serale e sceglie di concorrere per la squadra Bianca perché “più vicina al suo mondo inglese” – dice il cantante andando quindi nel team guidato da Emma ed Elisa.
Il cantante Lele Esposito potrebbe essere il vincitore di Amici 15? Dì la tua nei commenti.
Vedi anche:
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook