Decorazioni di Natale fai da te: idee per addobbi e lavoretti originali
Ancor più divertente, è realizzare questi addobbi fai da te, magari con l’aiuto di mamma e papà oppure dedicarsi ai lavoretti insieme ai fratelli o sorelle. Puoi anche decidere di rendere più natalizia la tua classe a scuola e fare le decorazioni insieme alle amiche o ai compagni.
In questo articolo, abbiamo raccolto i tutorial per sapere come realizzare le decorazioni di Natale fai da te: partiamo dall’albero, il simbolo di questa festa che non può mancare in ogni casa.
Per evitare di usare un abete o un pino vero, strappandolo dalla sua terra, ecco un’idea ecologica e originale: costruire l’albero di Natale riciclando le bottiglie di plastica.
[secgalleria id=”4293″]
E’ un’alternativa facile e adattabile a ogni esigenza: l’albero con le bottiglie di plastica può essere realizzato in qualsiasi grandezza.
ALBERO DI NATALE CON BOTTIGLIE DI PLASTICA: CLICCA QUI PER LE ISTRUZIONI
Una volta realizzato l’albero di Natale, bisogna decorarlo: ci sono tanti modi per realizzare le palline fai da te, a seconda della stoffa per ricoprirle.
Con la lana, si possono fabbricare vere e proprie coperture per le palline, oppure utilizzare il filo avvolgendolo intorno alle stesse. E ancora, i pon pon fatti di lana sono un’alternativa divertente alle classiche palline di vetro.
[secgalleria id=”4351″]
PALLINE DI LANA DI NATALE FAI DA TE: CLICCA QUI PER IL TUTORIAL
Per decorare l’albero con le palline di stoffa, c’è la tecnica patchwork che unendo vari tipi di tessuto dà uno stile colorato e originale alle palline. Come base, si possono usare sia palle di polistirolo che i palloncini gonfiati quanto basta.
[secgalleria id=”4291″]
PALLINE DI STOFFA DI NATALE FAI DA TE: CLICCA QUI PER LE ISTRUZIONI
Con un po’ più di tempo, si possono realizzare le palline di Natale all’uncinetto. Qui lo schema.
Oltre alle palline, si può decorare l’albero con simpatici personaggi fai da te: basta usare qualcosa che tutti hanno in casa… le mollette. Soldatini, renne, pupazzi di neve: in poche mosse si possono realizzare originali creazioni. Con le mollette, è semplice creare anche ghirlande, stelle di Natale e centrotavola.
[secgalleria id=”5373″]
DECORAZIONI CON LE MOLLETTE: CLICCA QUI PER I TUTORIAL
Per dare un vero tocco magico al Natale, non possono mancare le atmosfere create dalle luci. Oltre a quelle da mettere sull’albero, si possono spargere dei punti luce fai da te in casa per allargare il fascino natalizio a tutte le stanze.
Ci si sbizzarrisce scegliendo barattoli e contenitori di vetro, oppure riciclando quelli di marmellate, sughi, bottiglie con forme particolari. Un filo di led e il gioco è fatto.
[secgalleria id=”5353″]
Clicca qui, per leggere tante idee da realizzare con i vasi di vetro.
Vedi anche:
Pubblicato giovedì 03/12/2015 in fai da te, natale, Natale e Capodanno, regali
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook