Amici 15, chi è Cristiano Cosa: biografia e curiosità sul cantante dell’edizione 2016
Il cantante si era infatti già presentato ai casting del talent edizione 14, ma non era riuscito a conquistare del tutto i professori. Gli insegnanti, infatti, avevano giudicato il suo modo di cantare troppo costruito e artificiale. In questi dodici mesi, quindi, Cristiano ha lavorato molto sull’interpretazione, cercando di incanalare le giuste emozioni e di mostrarle al pubblico mentre si esibisce.
A quanto pare ci è riuscito in pieno, ottenendo l’approvazione dei prof e l’ambito banco ad Amici 2016.
Cristiano Cosa è nato a Taranto, dove vive con i suoi genitori e sua sorella. Ha 20 anni (è nato nel 1995).
Il talento di Cristiano per la musica è chiaro sin da quando è piccolo: presto impara a cantare e a suonare il pianoforte e la chitarra, arrivando ad esibirsi anche sulle reti Rai.
VIDEO: CRISTIANO COSA – FESTA ITALIANA
Merito anche del padre, Franco Cosa, cantante e showman che ha partecipato a Domenica In e che gli ha trasmesso l’amore per questo lavoro.
Cristiano è anche un cantautore e scrive testi: il suo sogno? Pubblicare un album scritto da lui.
A proposito di inediti, quello di Cristiano Cosa si intitola Ritornerai: clicca qui per il testo.
Durante il day-time di inizio gennaio, in cui gli allievi di Amici sono stati chiamati ad eleggere i capisquadra, Cristiano si è scontrato con Sergio Sylvestre, sostenendo che molti compagni votano i capisquadra solo in base alle simpatie.
A marzo, Cristiano accede al serale ed entra nella Squadra Blu: gli altri cantanti del team sono Sergio e Chiara.
Cosa ne pensi di Cristiano Cosa? Potrebbe vincere Amici 15?
Vedi anche:
Da una parte l'esperienza e l'autenticità di Elisa Toffoli nei Blu, dall'altra la sorpresa e l'originalità di Morgan, per la prima volta a capo di una squadra del talent, quella dei Bianchi. Sono le squadre in cui i concorrenti di Amici 16 sono stati divisi per affrontare la fase serale del programma. Quale delle due squadre di Amici 2017 fa per te? Scopri in quale team vai, con il test! (Se il test non parte, metti in pausa Adblock o cambia browser)
Vai al testCondividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook