Martina Pinto: “No al rossetto al primo appuntamento”. Intervista alla voce di Minnie’s Fashion Challenge
A farci da guida è proprio Martina, che racconta le avventure di Hattie e India: due esuberanti ragazze alle quali in ogni puntata Minnie dà una missione da completare e che, con l’aiuto di truccatori, stylist, parrucchieri professionisti, regalano tanti preziosi consigli e originali idee di trucco e look.
Scopri di più su Minnie’s Fashion Challenge leggendo qui.
Moda e makeup sono tutti argomenti cari anche a Martina Pinto, che da fashion blogger e attrice, è sempre informata sulle ultime tendenze fashion. Sicuramente hai già visto Martina sul grande schermo in film come Grande Grosso e Verdone, Ex e La Fidanzata di Papà oppure in televisione in fiction come Caterina e Le Sue Figlie o Le Tre Rose di Eva.
Non solo, Martina Pinto ha partecipato con successo alla terza edizione di Ballando con le Stelle, vincendo la Supercoppa a fianco del ballerino Umberto Gaudino.
In occasione dell’arrivo di Minnie’s Fashion Challenge su Disney Channel, abbiamo intervistato Martina Pinto, che ci ha anche regalato utili suggerimenti di look per conquistare un ragazzo: leggi cosa ci ha raccontato!
10eLOL: Hattie e India sono le protagoniste di Minnie’s Fashion Challenge, ce le presenti?
Martina Pinto: “Sono due simpaticissime ragazze che con l’aiuto di speciali mentori, in ogni puntata ci svelano tanti consigli e tanti suggerimenti su moda, look e trucco. Mi hanno colpito perché sono davvero molto sveglie, molto preparate”.
10eLOL: Minnie ha ispirato la serie, cosa ti piace di questo personaggio?
Martina Pinto: “Oh mi piace moltissimo Minnie! La prima parola che mi viene in mente quando penso a lei è ‘deliziosa’. E’ sempre in ordine, carina, gentile, spiritosa. E cura il suo look”.
10eLOL: Quale segreto di stile hai imparato da Minnie’s Fashion Challenge?
Martina Pinto: “Ho imparato come si fa a fare il fiocco di Minnie con i capelli: fantastico! Lo userò per un look ispirato al personaggio. Ma tutte le puntate sono davvero interessanti e, come dicevo prima, Hattie e India sono sorprendenti: a 12 anni hanno già le idee molto chiare in fatto di fashion”.
10eLOL: Tu a quanti anni hai iniziato a truccarti?
Martina Pinto: “Non ero giovane come Hattie e India, ho iniziato dopo l’adolescenza, verso i 17 o 18 anni”.
10eLOL: Quali prodotti di bellezza porti sempre con te?
Martina Pinto: “Ho sempre in borsa il burrocacao. E poi non esco senza cipria”.
10eLOL: Visto che siamo in casa Disney, chi è la tua principessa preferita?
Martina Pinto: “Oh, sono tutte meravigliose! Direi Biancaneve perché è il film che ho visto di più da piccola. Anche se, sono sincera, ci ho messo un po’ a non chiudere gli occhi quando la Regina Cattiva si trasforma in strega: piangevo dalla paura!”
10eLOL: Ogni generazione ha le sue serie Disney, tu con quale sei cresciuta?
Martina Pinto: “Adoro Hannah Montana, praticamente l’ho guardato fino a poco tempo fa. E poi i Disney Channel Original Movie più di successo: High School Musica, Camp Rock…”
10eLOL: Tra le attrici del momento, chi è il tuo modello di stile?
Martina Pinto: “Jennifer Lawrence: è più giovane di me e ha già vinto un Oscar! E’ un bel modello perché non è come gli altri dicono che dovrebbe essere , ma resta fedele a se stessa. E’ stilosa, originale, mai come le altre. Ovviamente ho seguito la saga di Hunger Games, sono una fan”.
10eLOL: Makeup per conquistare un ragazzo: cosa fare e cosa no?
Martina Pinto: “I ragazzi non amano molto il trucco, quindi per un primo appuntamento punterei sull’effetto naturale. Una buona base per rendere perfetto l’incarnato, un tocco di blush e mascara per allungare le ciglia. Cosa non fare per conquistare un ragazzo? Assolutamente no a rossetti e lucidalabbra: ai maschi non piacciono! E poi se non metti il rossetto non corri neanche il rischio di sbavarlo”.
Appuntamento con Martina Pinto, Hattie e India dal 17 gennaio tutte le domeniche alle ore 19.15 su Disney Channel con Minnie’s Fashion Challenge.
Pubblicato giovedì 14/01/2016 in disney channel
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook