Danza del ventre, un modo divertente per rimanere in forma
Vi starete chiedendo come mai questo ballo tipico delle culture arabe sia così di moda nel nostro bel Paese. Le risposte sono molteplici: alcune potrebbero dirvi per i costumi colorati delle ballerine, altre lo fanno perchè vorrebbero stregare gli uomini con le movenze sensuali tipiche di questo ballo. Ma la vera ragione è che la danza del ventre vi permetterà di avere un fisico migliore già dopo poche lezioni!
Si, avete capito bene! Questa tipologia di ballo si è guadagnato la reputazione di essere uno dei migliori allenamenti di fitness del mondo.
Al contrario di quello che molte persone credono, infatti, con la danza del ventre non si muove solo la parte centrale del nostro corpo, ma anche gambe, braccia e glutei, oltre agli addominali, ovviamente.
Con la danza del ventre troverete un modo divertente ed innovativo per allenarvi, riuscendo inoltre a bruciare all’incirca 300 calorie per ogni lezione, aumentando il vostro metabolismo e rafforzando i muscoli principali, come addominali e glutei. Riuscirete così ad aumentare la forza del vostro fisico e a tonificare quei muscoli che fino a qualche giorno fa erano deboli e poco tonici.
Quindi, se state cercando di perdere peso ed avere un fisico migliore, questa è sicuramente la giusta strada da intraprendere, perchè è adatta a tutte le età e non richiede nessuna esperienza o abilità nella danza.
VIDEO: DANZA DEL VENTRE TUTORIAL
Preparatevi ad essere ammirate dai ragazzi per il vostro bel fisico senza fare troppi sforzi o andare in palestra a sudare.
In fondo, quale miglior modo di perdere peso che divertendosi con la danza del ventre?
Vedi anche:
Tutta tecnica e flessibilità come la danza classica, passione e romanticismo come nel Paso Doble, ritmo e vitalità dell'hip hop o fascino dei balli popolari come Boogie Woogie e Rock n Roll... fai il test e scopri qual è la danza ideale per te.
Vai al testPubblicato giovedì 28/01/2016
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook