American cake, le ricette dei dolci più buoni ed invitanti che arrivano dagli States
Gli American cake sono colorati e buonissimi: i dolci che arrivano dagli Stati Uniti sono tra i più invitanti che ci siano, vere leccornie per il palato e bellissimi da presentare ad una festa. Chi non divorerebbe una cheesecake tradizionale o le ciambelle coloratissime di Homer Simpson? Ecco le ricette e le foto dei dolci americani più invitanti, da preparare quando si ha voglia di sfogarsi ai fornelli e di far assaggiare qualcosa di buono alle amiche.
Cheesecake americano
2 cucchiai di zucchero di canna
150 gr di biscotti Digestive
80 gr di burro
Per la crema ai formaggi
20 gr di amido di mais
succo di limone
3 uova
100 gr di zucchero
1 bustina di vanillina
600 gr Philadelphia
100 ml Panna fresca liquida
Preparazione
Mettete i biscotti Digestive all’interno di un robot da cucina assieme allo zucchero di canna, aggiungete il burro sciolto e amalgamate bene.
Imburrate una tortiera e foderatela di carta da forno. Versate il composto ben amalgamato dentro la tortiera e formate una base per la torta. Lasciatelo riposare in frigo per un’ora oppure per mezz’ora nel freezer.
Per la crema, mescolate le uova, la vanillina e lo zucchero. Aggiungete il Philadelphia, il succo di limone, l’amido di mais e due pizzichi di sale. Per ultimo aggiungete la panna senza montarla.
Togliete dal frigo la tortiera e versateci la crema di formaggio. Infornate per 40-50 minuti a 180° finchè non inizia a imbrunirsi il formaggio.
Intanto mischiate la panna acida, due cucchiai di zucchero e 1 busta di vanillina, lasciando riposare il composto in frigo. Generalmente si consiglia di preparare la torta il giorno prima, così che riposi tutta la notte in frigorifero. A questo punto potete ricoprire la cheesecake con la salsa e tutte le guarnizioni che vi piacciono tra confetture, gelatine, cioccolato, nutella e così via.
Donuts (Ciambella Americana)
500 g di farina
2 uova
50 g di burro a temperatura ambiente
200 g di latte tiepido
70 g di zucchero
15 g di lievito di birra fresco
1 pizzico di sale
1 bacca di vaniglia o un cucchiaino di estratto
Per la glassa di zucchero:
225 g di zucchero a velo
30 g di burro fuso
45 g di acqua calda circa
colorante alimentare
Per la glassa al cioccolato:
200 g di cioccolato fondente o bianco
40 g di burro
Per decorare:
zuccherini
codette di cioccolato
Per friggere:
1 litro di olio di semi
Sciogliete il lievito nel latte tiepido insieme ad un cucchiaio di zucchero preso dal totale. In una ciotola capiente mettete la farina setacciata e mescolata con il pizzico di sale, disponete a fontana e mettete al centro il latte con il lievito, le uova, i semini della vaniglia ed il resto dello zucchero. Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete il burro e lavorate fino ad incorporarlo del tutto. Coprite e lasciate lievitare tre ore a temperatura ambiente. L’impasto dovrà raddoppiare di volume. Stendete su un piano infarinato o su carta da forno e ricavate le vostre ciambelle, facendo dei buchi al centro del diametro di 3 centimetri circa. Mettete a lievitare su carta da forno per almeno un’ora, poi scaldate l’olio in un pentolino alto: deve essere caldo ma non troppo, altrimenti le donuts si coloreranno subito, ma rimarranno crude dentro. Tuffatevi le ciambelle con tutta la carta da forno. Dopo qualche secondo la carta si staccherà e potrete toglierla con una pinza. Cuocete le donuts per 2 minuti circa per lato, rigirandole solo una volta. Fate asciugare l’olio in eccesso. Nel frattempo preparate le glasse: mescolate lo zucchero a velo setacciato con il burro fuso, aggiungete acqua calda quanto basta fino ad ottenere una consistenza cremosa, poi aggiungete il colorante. Preparate la glassa al cioccolato sciogliendo a bagnomaria il cioccolato con il burro. Ora tuffate le vostre ciambelle nelle glasse! Decorate con zuccherini e codette e fate asciugare a temperatura ambiente le glasse e servite le vostre donuts!
Pubblicato giovedì 04/02/2016 in ricette
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook