Anelli da cocktail, cosa sono e come abbinarli
Gli anelli da cocktail sono perfetti per impreziosire e rendere chic qualsiasi outfit, basta saperli scegliere e abbinare nel modo giusto. Questo tipo di gioiello, vistoso e glamour, è nato negli anni Venti in America ed è divenuto popolare a partire dagli anni Cinquanta. Si chiama così perché le donne lo indossavano in occasione di cocktail party e feste private per dare un tocco seducente al look.
L’anello da cocktail è caratterizzato da una pietra grande e sfaccettata e da una montatura dorata, spesso vistosa ed elegante. Alcuni hanno queste caratteristiche, altri sono argentati e in stile etnico, con lavorazioni particolari e sempre diverse. È attualmente un accessorio molto in voga e apprezzato dalle ragazze, che amano sfoggiarlo in diverse occasioni, come feste e happy hour. I colori accesi e le dimensioni importanti lo rendono un gioiello fashion che non passa inosservato!
Star di Hollywood e fashion addicted sono già innamorate dei cocktail ring e postano le foto dei loro nuovi gioielli su tutti i principali social.
Se non volete essere da meno e rendere prezioso in un attimo qualsiasi outfit, potete provare a sbirciare tra vari mercatini dell’antiquariato, oppure in negozi come H&M o Bershka, che propongono set da 4 o 5 anelli da utilizzare tutti insieme o da abbinare come si vuole. In genere si usa indossarne sempre più di uno sulla stessa mano: la cosa importante è abbinare gli anelli da cocktail con abiti sobri, tinta unita, come un minidress nero o una blusa di colore chiaro. Da evitare, invece, le fantasie di ogni tipo e altri accessori perché renderebbero l’outfit troppo carico. Lasciate invece che siano proprio gli anelli i protagonisti assoluti del vostro look!
Scoprite tutti gli anelli da cocktail più belli e i modi migliori per abbinarli sfogliando la nostra gallery!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook