Le sopracciglia colorate spopolano tra le star: ecco il trend del momento
Il trend del momento? Le sopracciglia colorate! Dopo le chiome come l’arcobaleno e le ciocche ispirate alla galassia, ora il colore conquista anche le sopracciglia tingendole di azzurro, rosso, violetto, in contrasto oppure abbinato al colore dei capelli.
Le sopracciglia sono importanti perché fungono da cornice del viso e, se ben curate e delineate, sono in grado di ridefinirne le forme e migliorare notevolmente il nostro aspetto. I gusti, anche in questo caso, possono essere differenti: c’è chi le sfoltisce per lasciare soltanto un accenno, chi le modella e dona loro forme particolari, chi le crea artificiali con inchiostro o make up, e chi le ama folte e di carattere, proprio come quelle di Cara Delavingne.
Insomma, non esiste una regola precisa, ma il trend del momento sono sicuramente le sopracciglia colorate, amate dalle star e dalle fashion addicted di Instagram che le sfoggiano in primavera. La cantante Elisa ha già mostrato ai fan le sopracciglia rosa in un post su Twitter, così come l’attrice Kaley Cuoco che le ha fatte en pendant con le sfumature dei capelli. Siamo tutte abituate a colorare la chioma o le palpebre, e allora perché non estendere il colore oltre?
Per ricreare questo effetto, le sopracciglia non devono essere troppo depilate e nemmeno troppo sottili. È meglio rispettare la forma naturale, che non si discosti troppo dalla base, e giocare con il colore. Potete applicare la stessa colorazione della tinta e aiutarvi con un pennello piccolo, o uno spazzolino da denti per rispettare i contorni e non sporcarvi, oppure scegliere i colori temporanei del make up per sopracciglia che si stendono più o meno come un mascara e si rimuovono con lo struccante. I colori vanno dal marrone o nero fino al rosso o persino all’oro, per un look brillante di grande effetto.
Scopri tante idee per sopracciglia colorate nella nostra gallery!
Pubblicato martedì 26/04/2016 in bellezza
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook