Non riesco a confidarmi con le mie amiche
Ciao ragazzi,
Ci scrive Kiara con un problema particolare. Soffre perché fa fatica a confidarsi con le sue amiche. Ecco il suo brevissimo ma significativo racconto:
ciao kikka,
mi kiamo kiara e il mio probe è ke nn riesco a confidarmi con amike e così soffro e le mie amike mi kiedono sempre ke cosa ho ma io nn riesco a dirglielo kikka e tt gli utenti di www.10elol.it aiutatemi vi prg
grz in anticipo
ciao kiaradisperata
Cara Kiara,
Confidarsi è condividere con qualcuno qualcosa che è molto importante per noi. Quindi capisco la tua paura di aprirti e dire alle tue amiche quello che provi. Riusciranno a capirti? Ti giudicheranno? Sapranno rispettare il tuoi segreti?
Ma imparare a confidarsi (e anche a fidarsi di alcune persone) è qualcosa di molto importante per tutti noi. Confidandoti ti sfoghi, ti confronti con qualcuno che ti può aiutare a risolvere i tuoi problemi e capisci che non sei sola, perché vedi che anche le altre persone hanno problemi difficili come te.
E allora, cosa fare per superare la paura? Facendo un passo alla volta. E vedo che hai già iniziato confidandoti su questo problema con noi del sito. Sono molto contenta che tu ti sia fidata di noi!
Se non ti senti ancora a tuo agio per parlare di tutto con le tue amiche, inizia a parlarle sulla tua difficoltà di confidarsi con qualcuno. Dì loro quanto per te è difficile e come ti senti male per questo. Se vuoi, puoi iniziare a confidarti anche via internet, con le amiche e gli amici che trovi su questo sito. Per alcune persone, è più facile scrivere sui suoi problemi, che non parlarne di persona.
Comunque sia, inizia a confidarti, un poco alla volta e vedrai che sarà sempre più facile trovare le persone e le occasioni giuste per farlo.
Ragazzi, con chi vi confidate? Vi è mai capitato di confidarvi sul Web con qualcuno? Raccontateci.
Un bacione,
Kika
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook