Quando inizia TOP DJ 2016? Tutto sul talent di Italia 1
La seconda puntata, è in programma lunedì 6 giugno 2016.
Sette le puntate totali del talent arrivato alla terza edizione, termine massimo entro cui i giudici Syria, Guè Pequeno e David Morales (clicca qui per leggere la scheda di ognuno) dovranno trovare il nuovo talento della musica elettronica.
Oltre alla giuria, c’è Tommy Vee nei panni del coach che dispensa consigli agli aspiranti deejay e producer, mentre Fabiola, dj del media partner del programma Radio 105, è la voce narrante di TOP DJ 2016.
VIDEO: TOP DJ 2016 SU ITALIA 1
Baby K è l’ospite della prima puntata del talent dedicato alla musica elettronica. La rapper italiana si esibirà sulla hit Light it up – Ora che non c’è nessuno, che vede la partecipazione di Major Lazer (progetto musicale del dj Diplo).
Tra le migliaia di aspiranti deejay che si sono presentati ai casting, solo dieci accedono alla messa in onda televisiva. Durante la prima puntata, sono impegnati in un dj set libero della durata di 2 minuti e mezzo. I due concorrenti giudicati peggiori, si sfidano con una dj set battle: solo uno può rimanere a TOP DJ, mentre l’altro viene eliminato.
Negli episodi successivi, gli aspiranti dj vengono messi alla prova tra remix e capacità di inventiva, produzioni musicali e ambientazioni tematiche. Per il vincitore di TOP DJ 2016, in palio c’è contratto con l’etichetta Warner Music Italia.
Vedi anche:
Pubblicato martedì 17/05/2016
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook