Onicofagia, tutti i consigli per smettere di mangiarsi le unghie
Eccoli allora nello specifico:
Olio d’oliva: un ottimo metodo per non mangiarsi le unghie è quello di immergerle in una ciotola contenente olio d’oliva vegetale. Questo procedimento va eseguito due volte al giorno per 20 minuti. Il risultato è quello di ammorbidire le cuticole, così da evitare di morsicarle. Inoltre potete aggiungere all’olio un ingrediente dal sapore sgradevole, come del peperoncino o della cipolla.
Salsa piccante: altro rimedio per smettere di mangiarsi le unghie è quello di immergerle in una salsa piccante, ad esempio nel tabasco. Lasciate agire per qualche minuto e poi risciacquate. Questo sapore resterà comunque a lungo sulle unghie, così eviterete di metterle in bocca!
Gel d’aloe vera: il gel d’aloe vera è un rimedio curativo per le unghie, che può essere modificato in modo da rendere il suo sapore sgradevole. Ad esempio potete giungere al gel due gocce di aceto bianco.
Pepe di Cayenna: il pepe di Cayenna è una soluzione ottima per evitare di mangiarsi le unghie. Quello che dovete fare è strofinare sulle dita il pepe fresco o in polvere, il risultato è assicurato!
Succo di limone: infine, un ultimo consiglio per combattere l’onicofagia è quello di immergerle nel succo di limone o di pompelmo. Dovete però sapere che se optate per questo metodo e avete dei piccoli taglietti sulle dita potrebbe bruciare molto, ma almeno ve li disinfetterà!
Pubblicato venerdì 03/06/2016
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook