Come fare belle foto con il cellulare? Ecco i trucchi da mettere in pratica
Prima di scattare qualunque foto è bene che tu tenga conto di una delle cose più importanti: la luce. Deve essere uniforme e non troppo forte, quindi se ti trovi al mare o in montagna ricorda che i momenti migliori per fare uno scatto sono le prime ore della mattina o il primo pomeriggio, perché l’intensità della luce è meno forte.
Tieni il polso fermo e, per fare una bella foto con il cellulare, ricorda che ciò che devi mettere a fuoco non deve essere ricco di elementi: se fotografi un soggetto, elimina gran parte dello sfondo, mentre se la tua foto avrà come protagonista un paesaggio, riduci al minimo il numero di elementi di mettere in luce.
Per fare una foto bella con il cellulare metti a fuoco con la funzione autofocus ma assicurati che stia veramente puntando l’attenzione sul tuo soggetto. Mettiti alla stessa altezza del soggetto che vuoi riprendere e assicurati che intorno a lui non ci siano troppi colori.
Seguendo questi semplici trucchi da mettere in pratica, potrai fare delle foto da far invidia, che ti faranno conquistare tantissimi like sui social!
Pubblicato martedì 28/06/2016
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook