Innamorata di un ragazzo straniero. Il consiglio di Kika!
Ciao ragazzi,
Ci scrive Breb+pepi4ever con un problema di cuore. E’ in pensiero perché le piace un ragazzo al quale piace una sua amica. Ma la storia sembra ancora più complicata perché il ragazzo in questione è di origine straniera. Leggete il suo racconto.
ciao kika! grz. ho scritto nei comm xkè nn sapevo dove si scrivevano i problemi x poi avere consigli da te. ecco il mio prob: mi piace un mio compagno di classe ma gli altri miei amici dicono ke a lui piace la mia amica. allora gliel’ho detto ke mi piaceva a lui, ma ha risposto ke nn se ne interessava. poi l’ho detto anke a quell’amica ke ha detto ke lui nn le piaceva. col passare del tempo lui sembrava avvicinarsi a me ma cm se nn bastasse è venuta a rovinare tt quella lì! nn ce la faccio più da 3 mesi sempre x la stessa storia: ho paura ke lui si metta cn lei! e poi nn è finita qui! il lui in questione nn è nemmeno italiano, è rumeno (nn mi prendete in giro xkè so ke se lo vedete anke voi vi innamorate di lui x la sua bellezza) e x questo ho paura ke se i miei vengono a sapere ke mi piace nn lo accettano! nn so + ke fare. ti prego aiutami kika e se vuoi x favore pubblica questa “storia”! ti prego risp………..
Cara Bren+pepi4ever,
Ma perché ti dovrebbero prendere in giro perché ti piace un ragazzo rumeno? So che ci sono paure e incomprensioni rispetto le persone straniere ma basta avere l’opportunità di conviverci per vedere che sono persone come te, con una famiglia, una storia e tanti sentimenti. E il tuo cuore lo sa benissimo, altrimenti non ti saresti innamorata di lui.
Per quanto riguarda la questione tra te, lui e la tua amica, mi sembra che hai un’arma al tuo favore che è il coraggio e la capacità a parlare onestamente dei tuoi sentimenti con tutte e due. Quindi proverei a parlargli ancora per chiarire la situazione. Lei è veramente interessata a lui, o non vuole perdere un corteggiatore così carino? Lui cosa prova per te, dopo che avete avuto l’opportunità di conoscervi meglio? Chiedi anche a te stessa se lui ti piace davvero o sei solo “stregata” della sua bellezza? Che ragazzo è, oltre al viso che ha? Parlargli, apri il tuo cuore, chiarisci tutto. Meglio sapere la verità subito che portare avanti una situazione che ti fa soffrire.
Se dopo tutto capisci che vi piacete a vicenda e scoprite che volete mettervi insieme, vi consiglio di parlarne serenamente con le vostre famiglie, facendo capire loro che il vostro sentimento è più forte delle differenze che ci possono essere tra di voi. Fatevi aiutare dagli amici e parenti che vi possono sembrare più favorevoli alla vostra storia. Se vi serve di aiuto, ricordatevi che anche gli italiani erano visti con diffidenza quando sono immigrati in altri paesi. E che con il tempo si sono fatti conoscere e si sono integrati ovunque siano andati.
Ragazzi, vi siete mai innamorati di un ragazzo o ragazza straniera? Cosa ne penserebbe la vostra famiglia? Avete qualche consiglio da dare alla nostra amica? Raccontateci.
Un bacione,
Kika
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook