Come fare amicizia il primo giorno di scuola
Quando si cambia scuola o classe, le paure di affrontare questa nuova avventura sono tante, prima fra tutte quella di rimanere da soli. I compagni delle scuole medie hanno scelto altri indirizzi e tu hai preferito seguire un’altra strada: fare nuove amicizie non sarà difficilissimo e in un attimo la tua cerchia di conoscenze si amplierà!
La prima cosa da fare per fare amicizia il primo giorno di scuola superiore è iniziare indossando il sorriso più bello: le persone sono attratte da chi emana positività e allegria, un broncio non fa bene a nessuno!
Quando arrivi in classe e, per la prima volta, ti siedi tra i banchi della nuova scuola, presentati ai compagni che trovi vicino a te e ricorda i loro nomi. Chiacchiera, sii te stessa e inizia a informarti sulla loro provenienza: dove abitano, da quale scuola arrivano e così via. Ridi, scherza e studia a fondo le persone con cui ti stai confrontando.
Mostrati disponibile, fai loro qualche favore e aiutali se ne hanno bisogno: ricorda che i ragazzi che sono vicino a te stanno vivendo le stesse paure ed emozioni!
Fare amicizia con i compagni di banco ti aiuterà a conoscere altre persone, magari loro amici che frequentano la stessa scuola ma sono in altre classi. In questo modo stringere conoscenze il primo giorno di scuola superiore sarà un gioco da ragazzi e in meno di una settimana avrai tantissimi nuovi amici da frequentare anche oltre l’orario scolastico!
Vedi anche:
Il banco di scuola non va sottovalutato: è lì che ci sediamo per nove mesi all'anno, lì dove il prof ci vedrà (più o meno nascosti dagli altri compagni)... Fai il test e scopri qual è il posto ideale per te! (Se il quiz non parte, metti in pausa Adblock o cambia browser)
Vai al testPubblicato giovedì 25/08/2016 in scuola
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook