Yombe: “Il pop è una materia sublime”, video intervista
Il Beck’s on Tour è pensato per sostenere i giovani talenti italiani: un ritratto che calza perfettamente agli Yombe, duo scelto insieme ai Merk & Kremont e ai Sunstars, per inaugurare la serie di eventi della birra tedesca.
VIDEO: YOMBE – BECK’S ON TOUR – INTERVISTA
Dietro al nome Yombe – ispirato a una statua congolese vista al Museo delle Culture di Milano – ci sono il musicista e produttore Alfredo Maddaluno e la cantante e autrice Cyen (all’anagrafe Carola Moccia), entrambi arrivano dalla Campania, ma vivono nel capoluogo lombardo.
All’attivo hanno un EP d’esordio, uscito a marzo 2016. Le canzoni degli Yombe sono difficilmente ascrivibili a un solo genere e, anche per questo, risultano decisamente interessanti e innovative. All’elettronica fondono influenze soul, a suoni dall’impronta primordiale uniscono melodie R&B.
SDIMS è il loro ultimo singolo, entrato in rotazione su Mtv Music da novembre: gli Yombe sono stati infatti selezionati come artisti del mese da Mtv New Generation.
VIDEO: YOMBE – SDIMS
Nel video di SDIMS come nel precedente Vulkaan, gli Yombe sottolineano tutta la loro vena artistica, e non solo in campo musicale: il duo lavora molto anche sull’immagine e sull’estetica delle loro clip e così come dei loro live. Di questo e di tanto altro ci parlano nell’intervista realizzata dopo la loro performance, che ha entusiasmato il folto pubblico presente alla serata di inaugurazione del Beck’s on Tour ai Magazzini Generali di Milano.
Tutte le date del Beck’s on Tour, sul sito BecksTour.it.
Pubblicato mercoledì 09/11/2016
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook