Beatrice Vendramin: Ecco come si piange sul set, intervista per il film con gli Alex & Co.
Una delle scene più intense e commuoventi di Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori, è sua: come nella serie Alex & Co., Beatrice Vendramin veste i panni di Emma nel film in uscita il 24 novembre.
Ecco cosa ci ha raccontato l’attrice sulla pellicola con gli Alex & Co. nell’intervista.
Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori – intervista a Beatrice Vendramin
10eLOL: Che effetto ti ha fatto vederti sullo schermo del cinema?
Beatrice Vendramin: Innanzitutto sono rimasta molto colpita quando sono entrata in sala: era stata addobbata con dei cartelloni enormi con le nostre facce. E sì vedermi sullo schermo di due metri fa un certo effetto..
10eLOL: In Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori ti vedremo in una scena toccante: come si fa a piangere su un set?
Beatrice Vendramin: Ogni attore ha il suo metodo per riuscire ad esprimere le emozioni richieste dal copione. Se devo essere sincera, nelle prime due stagioni di Alex & Co. mettevo del mentolo negli occhi: doloroso ma efficace! Ora ho imparato a concentrarmi per piangere ‘senza aiuti’.
10eLOL: Ci racconti chi è Emanuele Misuraca, nel film Davide?
Beatrice Vendramin: Emanuele è un pianista giovanissimo: non ho mai visto nessuno alla sua età suonare così. E poi è un tipo più che simpatico: fa morire dal ridere! La cosa che mi ha colpito di lui è che quando suona cambia completamente e addirittura sembra che cambi a secondo della canzone che sta interpretando.
10eLOL: Nel film c’è anche la famosa attrice italiana Giovanna Mezzogiorno, come ti sei trovata con lei?
Beatrice Vendramin: A prima vista può sembrare una persona un po’ fredda. In realtà è una persona tranquillissima e positiva, infonde serenità con il tono basso della voce.
10eLOL: Nel teaser di Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori sentiamo le frasi cliché tipiche degli adulti, quale ti dicono più spesso?
Beatrice Vendramin: Questa casa non è un albergo. Soprattutto quando torno e sono indecisa su cosa mangiare…
10eLOL: Hai un’icona di stile?
Beatrice Vendramin: Seguo la modella Alexis Ren e Kendall Jenner
10eLOL: Da poco è uscito il trailer de La Bella e La Bestia, live action Disney. Immaginiamo che tu venga scelta per la versione umana di un film cartone, quale sarebbe?
Beatrice Vendramin: Avrei subito detto Cenerentola ma lo hannno già fatto. Mi piace molto anche la storia di Pocahontas
10eLOL: Oltre agli attori, ci sono ovviamente molte figure che lavorano a un film. Qualcuna ti ha colpito in particolare?
Beatrice Vendramin: Sia nella serie che nel film ho sempre guardato il regista, perché davvero è una figura instancabile. Sempre il primo ad arrivare sul set e sempre l’ultimo ad andarsene. Mi affascina molto come lavoro perché ti coinvolge appieno
10eLOL: I fan di Alex & Co. dovrebbero portare i loro genitori al cinema a vedere Come Diventare Grandi?
Beatrice Vendramin: Certo che sì! I genitori si ritroveranno un sacco nei personaggi più adulti e rideranno tantissimo! Ninni Bruschetta è esilarante in questo film
Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori esce nelle sale italiane il 24 novembre. Presenti oltre a Beatrice Vendramin, tutti gli attori più amati della serie Alex & Co.: Eleonora Gaggero(nel ruolo di Nicole), Saul Nanni (Christian) Leonardo Cecchi (Alex), Federico Russo (Sam).
Vedi anche:
Pubblicato mercoledì 23/11/2016 in Alex e Co, alex e co, disney, Disney, intervista
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook