O11CE – Undici Campioni: arriva la prima serie tv Disney live action dedicata al calcio
A cura di Claudia Scorza
Durante la conferenza stampa presentata da Ilaria D’Amico al Museo Internazionale del Calcio di Milano, abbiamo incontrato tre dei protagonisti di O11CE – Undici Campioni e visto per voi i primi due episodi della prima serie tv Disney live action dedicata al mondo del calcio, che partirà il 20 marzo sul canale 616 di Sky DisneyXD.
Protagonisti della serie sono il numero 10 Gabo Moreti, interpretato dal talentuoso attore argentino Mariano Gonzàlez, e il numero 9 Lorenzo Guevara, interpretato dall’attore messicano Sebastiàn Athié, due giovani calciatori che si ritrovano a giocare nella squadra dei “Falchi Dorati”, uniti dalla grande passione per lo sport e dal sogno di diventare dei calciatori professionisti, ma divisi da una forte diversità caratteriale e da una storia personale molto differente.
VIDEO: O11CE – UNDICI CAMPIONI – TRAILER
Gabo, infatti, è un sedicenne sensibile e generoso, che vive con la nonna e con una storia familiare complicata, ricca di segreti. La sua vita cambia proprio quando viene notato da Francisco Velàzquez, allenatore della prestigiosa accademia sportiva IAD, che gli propone una borsa di studio per giocare nei “Falchi Dorati”.
È qui che Gabo incontra Lorenzo, brillante ed egocentrico centravanti della squadra, goleador inarrestabile dal carattere molto forte e sicuro di sé, che ama così tanto il suo ruolo e la sua leadership da fare di tutto per impedire a Gabo di prendere il suo posto in squadra.
Ma la storia non ha solo loro come protagonisti. Oltre agli altri nove compagni di squadra, spicca anche una figura femminile di rilievo, l’allegra Zoe Velàzquez -interpretata dall’attrice argentina Paulina Vetrano – figlia dell’allenatore dei “Falchi Dorati”, Francisco, e giocatrice della squadra di pallavolo della scuola.
I tre giovani protagonisti presenti alla conferenza stampa hanno presentato O11CE – Undici Campioni rivelandoci solo i fatti salienti e le dinamiche principali della storia, lasciandoci molta curiosità sugli intrighi e sui colpi di scena che gli 80 episodi riservano, tra segreti svelati e rapporti di amicizia speciali.
Durante l’incontro, gli attori hanno esplorato la psicologia dei personaggi che interpretano, provando a descrivere caratterialmente i tre giovani protagonisti che portano sullo schermo, spiegandoci anche quanto sia stato divertente e, allo stesso tempo, duro lavorare sul set, perché sottoposti a workshop di calcio e recitazione, seguiti da allenatori e nutrizionisti per tutta la durata delle riprese.
Ma Mariano, Sebasthiàn e Paulina hanno voluto raccontare anche un po’ loro stessi, parlando delle passioni e dei desideri che custodiscono da tanto tempo, a partire dal grande amore per lo sport e per il calcio fino ad arrivare ai sogni nel cassetto che un giorno sperano di realizzare.
Paulina, ad esempio, sogna di diventare una cantante tanto brava e apprezzata quanto il suo mito, Beyoncè, mentre Sebastian dice di “vivere per recitare” e sogna un giorno di poter dividere il grande schermo con attori del calibro di Leonardo Di Caprio e del compatriota Gael García Bernal.
In attesa delle prime puntate di O11CE – Undici Campioni, in onda dal 20 marzo su Sky DisneyXD, godetevi la nostra gallery con i protagonisti di questa appassionante serie tv ricca di adrenalina, amicizia, sport e voglia di realizzare i propri sogni!
Pubblicato venerdì 24/02/2017 in Disney, disney channel
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook