Sottobicchieri all’uncinetto, un’idea fai da te per tutte le occasioni
Sei hai in programma un pranzo da organizzare in casa con le amiche, oltre a pensare al menu da proporre loro, non trascurare l’importanza della tavola: i sottobicchieri all’uncinetto sono un’idea originale per regalare un tocco di personalità a tutto.
Dalle mille forme e dai mille colori, i sottobicchieri all’uncinetto sono davvero molto semplici da realizzare! Se sei un’appassionata di fai da te e ti piace trascorrere il tempo libero dando sfogo alla tua fantasia, ti proponiamo alcune idee da mettere in pratica per la tua casa.
Le idee più semplici da proporre sono i sottobicchieri dalle forme circolari o squadrate e monocromatici: ti basterà scegliere il colore di cotone che più preferisci e realizzare dei sottobicchieri all’uncinetto in base al numero di invitati che prevedi.
In alternativa potresti ispirarti ai colori di moda della primavera estate 2017 per proporre dei sottobicchieri all’uncinetto originali e molto trendy.
Se sei abile con il fai da te, invece, potresti realizzare dei sottobicchieri all’uncinetto di forme e colori differenti: puoi optare per quelli a forma di fiore o per quelli dai mille colori.
In genere, per realizzare dei semplici sottobicchieri all’uncinetto ti basterà mezzo gomitolo di cotone: inizia creando un anellino di 4-5 catenelle e continua a lavorare per 6-7 giri poi, quando avrai ottenuto un cerchio compatto, completa con l’ultimo giro a maglia bassa dello stesso colore o di tonalità differente.
Nella gallery abbiamo raccolto le idee più originali per fare dei sottobicchieri all’uncinetto: qual è il modello che preferisci?
Pubblicato giovedì 23/03/2017 in fai da te
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook