Acconciature: come realizzare il double bun in pochi passi
Quante mattine passiamo davanti allo specchio tentando di sistemare i nostri capelli in modo da realizzare un’acconciatura che sia pratica e comoda allo stesso tempo? Magari a volte rischiamo anche di far tardi a scuola! Se siete appassionate di acconciature e ne cercate una semplice da riproporre in qualsiasi momento scoprite come realizzare il double bun in pochi passi. A differenza dell’half-up top knok e dell’half bun quest’acconciatura prevede di realizzare due raccolti laterali, più nello specifico, due chignon attorcigliati su se stessi fissati sulla parte superiore della testa e dall’effetto spettinato. Questo tipo di acconciatura può essere realizzata da tutte voi, sia che abbiate i capelli corti sia che invece abbiate i capelli lunghi.
Come sempre è il mondo internazionale delle celebrities che ha lanciato questa moda. Basti pensare che tra le star più importanti degli anni ’90 nel mondo della musica internazionali e che hanno sfoggiato questo tipo di acconciatura ci sono sicuramente le Spice Girls. Più recentemente è stata la fashion blogger Chiara Ferragni a riportare in voga questa particolare acconciatura: sul suo profilo Instagram l’ha sfoggiata in diversi scatti, proponendo un raccolto alto con capelli sciolti sicuramente dal taglio molto informale. Jennifer Lopez invece l’ha riproposto in modalità bassa e spettinata, proprio come prevedono le ultime tendenze in fatto di acconciature. Ma andiamo per gradi e scopriamo come realizzare il double bun in poche mosse.
La versione più semplice per realizzare il double bun prevede di dividere i capelli in due sezioni mediante una riga al centro. A questo punto, dovrete scegliere l’altezza preferita a cui poi realizzare gli chignon. Una volta stabilita, chiudete le due sezioni di capelli in due code che successivamente dovrete arrotolate su se stesse e fermare con un elastico e delle forcine sulla testa. Non vi preoccupate se le ciocche di capelli sono disordinate: è proprio quello l’effetto finale che dovrete ottenere!
Chi ha i capelli lunghi e non scalati è sicuramente più facilitata nel realizzare il double bun e l’effetto finale di tutta l’acconciatura sarà sicuramente molto romantico, in stile manga giapponese. Chi invece sfoggia un taglio di capelli corto otterrà un effetto spettinato molto sbarazzino. Non finisce qui: è possibile realizzare il double bun anche con delle trecce da avvolgere insieme al raccolto. Inoltre, dato che siete voi a stabilire l’altezza di ogni chignon per lato, potete avere diverse possibilità: realizzare un raccolto alto, oppure tirato basso e morbido sulla parte della nuca così via. Insomma, sembra proprio che avrete solo l’imbarazzo della scelta!
Pubblicato lunedì 03/04/2017 in bellezza
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook