Jeans a vita alta per la primavera 2017: a chi stanno bene?
La moda, si sa, è fatta di cose che tornano e ritornano. Molte di voi forse non erano ancora nate quando nei guardaroba impazzavano i favolosi jeans a vita alta, belli, comodi da indossare e soprattutto molto trendy. Ebbene sì, sono tornati di moda ormai da un po’ di mesi: ecco perchè oggi scopriremo insieme quali saranno le tendenze in fatto di jeans a vita alta per la primavera 2017 e, soprattutto, capiamo a chi stanno bene. Pronte ad un viaggio nella moda?
Nonostante si tratti di un modello di jeans molto semplice da indossare, bisogna saper scegliere quello che si adatta e si conforma meglio alla propria silhouette. Se avete un fisico longilineo, alto e snello, potete scegliere di indossare un paio di jeans a vita alta a zampa che vi farà fare un tuffo nel vintage e negli anni ’70, meglio ancora se abbinato ad un paio di scarpe con tacco alto e largo, anch’esse di moda in quegli anni. Se invece volete valorizzare, oltre che la vita, anche le gambe, allora il consiglio è quello di indossare un modello di jeans a vita alta slim fit che aderisce bene a tutta la gamba, esaltandola e slanciandola.
Avete un fisico con qualche curva? Non vi preoccupate, i jeans a vita alta per la primavera 2017 sono assolutamente perfetti da indossare per dare risalto alle vostre forme. In questo caso potete scegliere un modello di jeans a vita alta non troppo aderente e che cada morbido sui lati. Se avete delle gambe non molto snelle, inoltre, potete optare per il modello di jeans baggy a vita alta che mascherano abbastanza bene la gamba e al contempo slanciano la figura. Fate attenzione a scegliere l’abbinamento giusto per quanto riguarda il capospalla: evitate i crop top e puntate su felpe in cotone o su cardigan corti da portare aperti. Se invece avete i fianchi abbondanti potete indossare una camicia morbida o una giacca lunga dal taglio dritto. Per le scarpe, invece, meglio optare per un paio di sneakers.
Infine veniamo ai colori e alle fantasie. I jeans a vita alta per la primavera 2017 virano sulle tonalità del denim chiaro oppure, al contrario, del denim nero. Per quanto riguarda le applicazioni e le fantasie, come sempre via libera a strappi, perle, ricami floreali, toppe colorate, orli sfilacciati e chi più ne ha più ne metta!
Insomma, di modelli di jeans a vita alta per la primavera 2017 ce ne sono davvero tantissimi, non vi resta che sfogliare la fotogallery e scoprirli tutti!
Pubblicato martedì 04/04/2017 in abbigliamento, moda
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook