Bella come una star: i trucchi di Kendall Jenner per restare in forma
Sogni di essere bella come una star? Ecco quali sono tutti i trucchi di Kendall Jenner per restare in forma! Allenarsi e praticare sport, si sa, fa sempre bene alla nostra salute psico-fisica; se poi ci diamo come obiettivo quello di avere un corpo tonico e snello come quello di una modella dovremmo fare qualche sacrificio in più per arrivare al nostro obiettivo. Ma nulla è impossibile: basta metterci sempre una buona dose di costanza e impegno! Ecco allora quali sono gli esercizi di Kendall Jenner per restare in forma.
1. Plank con gli avabracci
Per eseguire questo primo esercizio consigliato da Kendall Jenner bisogna sdraiarsi per terra con l’addome rivolto verso il basso, dopodichè piegate i gomiti a 90 gradi, in modo tale da farli risultare allineati con le spalle e far formare al corpo una linea retta che parte dai talloni fino ad arrivare al braccio, tenendosi solo in equilibrio sulla punta dei piedi. Mantenete questa posizione con l’addome ben contratto per almeno 30 secondi, poi rilasciate e ripetete l’esercizio.
2. Plank con le mani
Il secondo esercizio di Kendall Jenner per restare in forma consiste nel realizzare lo stesso esercizio di prima, questa volta però mantenendosi in equilibrio non più sugli avambracci ma sui palmi delle mani. Anche in questo caso, mantenete la posizione contratta per 30 secondi prima di rilasciare.
3. Plank con rotazione del busto
Partendo sempre dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, dovrete praticare degli slanci con un braccio verso l’alto, effettuando una lieve torsione con il busto. Ripetete lo stesso movimento alternando l’altro braccio e cercando sempre di mantenere una posizione di totale equilibrio con tutto il corpo.
4. Addominali con crunch
Passiamo ora agli addominali. Tra i trucchi consigliati da Kendall Jenner per allenare questa zona ci sono sicuramente gli addominali con crunch. Per eseguirli dovrete sdraiarvi a pancia in su, portare le mani vicino la nuca e iniziare a sollevare il busto unendo al movimento anche le gambe: piegate queste ultime assecondando il movimento del busto, alternando prima la destra e poi la sinistra. In questo modo non lavoreranno soltanto gli addominali bassi, ma anche quelli obliqui.
5. Donkey Kicks, il calcio d’asino
Infine, l’ultimo degli esercizi consigliati da Kendall Jenner per avere un corpo tonico è perfetto per allenare la zona dei glutei. Posizionatevi a quattro zampe sul materassino, mettendo le mani ben salde a terra e tenendo come punto di riferimento la larghezza delle spalle. Mantenendo il piede destro flesso e la gamba piegata, iniziate a slanciarla verso l’alto spingendo quanto più possibile il tallone verso il soffitto. Mentre eseguite questo movimento contraete quanto più possibile i glutei. Dopo aver slanciato la gamba verso l’alto tornate lentamente alla posizione di partenza, facendo attenzione a non toccare il pavimento con il ginocchio. Ripetete l’esercizio per almeno 15 volte per gamba.
Pubblicato giovedì 20/04/2017
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook