Sos acne: i migliori cosmetici bio per eliminare i brufoli
I prodotti bio sfruttano le potenzialità dei materiali naturali per contrastare i problemi della pelle. Se non sai come combattere l’acne ti suggeriamo alcuni cosmetici bio contro l’acne utili per eliminare i brufoli e i punti neri.
Tutte le ragazze che soffrono a causa di una pelle grassa e impura che tende alla formazione di brufoli e punti neri potrebbero trovare un po’ di sollievo sperimentando alcuni prodotti bio privi di siliconi, petrolati e parabeni, che agiscono in modo del tutto naturale sull’epidermide.
Tra i migliori cosmetici bio contro l’acne segnaliamo quelli contenenti tea tree oil, una sostanza in grado di svolgere un’azione antibatterica e antisettica sulla pelle, contrastando la formazione dei brufoli. Questa sostanza associata alla crema bio contro l’acne con ossido di zinco riesce a ridurre i rossori: una delle migliori è quella di CMD Naturkosmetik.
In alternativa, un’altra crema bio utile per ridurre i problemi di acne è quella alla magnolia di MaterNatura, delicata e opacizzante, perfetta per chi vuole abbattere il classico effetto lucido da pelle grassa.
Inoltre, per contrastare i problemi di acne è bene lavare il viso con detergenti in grado di rimuovere gli eccessi di sebo: uno dei più indicati è Alva Rhassoul Basic Mineral Wash Cream, da abbinare ad una maschera viso da fare settimanalmente. Ad esempio puoi usare quella di Neem di Khadi, da miscelare con acqua.
Puoi anche lavare quotidianamente il viso con il sapone di Aleppo e, in caso di cicatrici da brufoli sul viso, puoi usare il gel d’aloe bio della linea Bioearth.
Nella gallery puoi trovare tantissimi altri cosmetici bio utili per ridurre l’acne di viso e corpo!
Pubblicato venerdì 28/04/2017 in bellezza
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook