La Spiaggia dei pop corn: verità o fantasia?
Ci sono cose che solleticano la nostra immaginazione, cose che neanche nei nostri più lontani e più fantasiosi sogni avremmo immaginato, ma che a volte scopriamo siano presenti nella vita reale!
Infatti neanche la più fervida e visionaria mente umana, aveva fino ad oggi ipotizzato o anche solo descritto come paesaggio di fantasia, una spiaggia che sembra in tutto e per tutto una distesa sconfinata di popcorn!
Si, avete capito bene, non stiamo scherzando e non si tratta di una fake news, con le quali peraltro non ci cimentiamo nel nostro sito, e con le quali non andiamo d’accordo.
Su instagram sta spopolando, è la spiaggia dei popcorn, detta PopCorn Beach o anche PopCorn Bay.
Naturalmente, non vi azzardate ad assaggiare i “popcorn”, potreste avere delle brutte sorprese o peggio affogarvi: l’effetto ottico è infatti causato dai coralli, frammenti e detriti di svariate dimensioni, che con l’erosione del tempo hanno formato questo spettacolo indescrivibile.
La spiaggia si trova alle Canarie, sull’isola di Fuerteventura, a due passi dalla città di Corallejo. C’è da dire che questo paesaggio mozzafiato non è venuto fuori da un giorno all’altro, ma semplicemente negli ultimi tempi è stato più volte fotografato e la sua fama si è sparsa per tutto il globo.
Anche se non si tratta della spiaggia ideale dove sdraiarsi e prendere il sole, data la natura talvolta acuminata e tagliente dei coralli che la formano, il posto è stato paparazzato e reso famoso naturalmente con la diffusione di instagram, e qui possiamo apprezzarne i dettagli attraverso gli scatti proposti da alcuni utenti.
E’ incredibile e stupefacente ammirare come la natura, una volta di più, riesca ancora a creare meraviglia e a stupirci, con la semplicità della sua potenza sempreverde ed impareggiabile. Ed è a questo proposito evidente come, pur nel suo splendore e nella sua brillantezza, l’uomo sia soltanto un abitante di passaggio in questo capolavoro chiamato Pianeta Terra.
Tutti questi dovrebbero per forza di cose diventare spunti e argomenti che ci fanno capire e apprezzare profondamente tutto quello che abbiamo intorno, imparando a rispettarlo e tenendolo sempre in gran considerazione, proprio come fosse il giardino di casa nostra!
Non dimentichiamolo mai.
Pubblicato martedì 11/12/2018
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook