Gli under 30 più influenti secondo Forbes
Forbes ha reso nota una lista che riporta tutti i giovani italiani più influenti. Parliamo della top 100 degli under 30, cioè dei 100 ragazzi che sono riusciti a distinguersi in vari settori, dallo spettacolo al marketing, dallo sport alla finanza. Secondo la famosissima rivista, si tratta di veri e propri futuri leader, e molti di loro hanno fondato start-up importanti.
La loro popolarità va a braccetto con il loro successo economico e con i risultati raggiunti nell’ambito professionale, riuscendo ad accrescere il proprio seguito e la quantità dei propri sostenitori.
Ecco alcuni personaggi che riconoscerete all’interno della top 100.
Nei primi cento posti della classifica troviamo l’imprenditore romano Federico Palmieri, solo 24 anni, che da 3 anni ha fondato Bizplace, un’azienda leader nel venture capital per le startup. La sua impresa ha ben 12 dipendenti assunti a tempo indeterminato e punta al massimo dell’espansione nei prossimi anni.
Giunto all’apice del suo successo recente con la vittoria meritata nella kermesse di Sanremo, troviamo Alessandro Mahmoud, in arte soltanto Mahmood, che avrà l’onore e l’onere di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019. Altro nome che spicca nel campo della musica, è quello dei Maneskin, band romana rappresentata da Damiano David. Sempre nella fascia che riguarda la musica, spicca la presenza di Ultimo, il cantautore romano tanto amato dai giovani di tutte le età.
Non possiamo non citare la fotografa bolognese Nima Benati e la giovane attrice romana Benedetta Porcaroli, solo 21 anni, che ha conosciuto il successo grazie alla serie tv Netflix Baby.
Gianluca Manitto e Alessandro Ambrosio, sono i creatori di Epicura, poliambulatorio digitale che offre assistenza sanitaria, e si sono anche loro ricavati un posto d’onore nella classifica di Forbes, oltre a Luca Rubino, global digital head di Automobili Pininfarina, Giorgio Tinacci, 27 anni, co-fondatore di Casavo, piattaforma leader nell’instant buying immobiliare.
Nella sezione che riguarda lo sport troviamo Filippo Tortu, 20enne primatista nazionale sui cento metri, e Paola Egonu, sua coetanea, nigeriana che vive a Cittadella e vincitrice di un bronzo negli ultimi Mondiali. Assolutamente da citare anche la presenza del piccolo fenomeno Niccolò Zaniolo, diciannovenne della Roma e della Nazionale, che ha fatto una stagione calcistica sulla cresta dell’onda facendo mangiare le mani ai dirigenti dell’Inter che lo hanno prematuramente mandato via.
Tra i giovani influenti Filippo Mottolese e Alberto Cartasegna, trentenni milanesi che hanno creato la celebre catena Miscusi, ristoranti dedicati totalmente alla pasta fresca.
Giuliano e Giordano Calza, impossibili da non menzionare in questo elenco, ci stanno di diritto: i due fratelli napoletani infatti hanno creato il marchio “God can’t destroy streetwear”, GCDS, che sta spopolando e prendendo piede in tutte le boutique e negozi più all’avanguardia nella moda.
Tra i più giovani, una citazione speciale va fatta per la Youtuber Iris Ferrari, oltre a Valeria Cagnina, che alla tenera età di 18 anni ha già fondato una scuola di robotica. Naturalmente fa parte di questa lista a pieno titolo, la conduttrice Lodovica Comello, ormai sulla cresta dell’onda e personaggio di punta della televisione e dell’intrattenimento.
Non c’è che dire, sicuramente tutti questi giovani di successo, devono essere fonte di ispirazione e stimolo, per tutti gli altri che muovono i loro primi passi nel mondo, i quali devono avere la consapevolezza del proprio valore e l’umiltà di studiare, imparare, fare sacrifici e impegnarsi sempre, per diventare magari un giorno tra i 100 giovani italiani più influenti.
Potete consultare la lista per intero a questo link:
https://forbes.it/classifica/forbes-100-under-30-italia-2019/
Pubblicato martedì 30/04/2019 in forbes, influencer
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook