Balli di gruppo per l’estate.
La musica ci tiene compagnia praticamente in tutti i momenti della nostra giornata, soprattutto di estate, grazie ai classici tormentoni della bella stagione, alle pubblicità orecchiabili e ai motivetti originali di presentazione delle trasmissioni. Certamente tutti questi tipi di musica intrattengono e sono gettonatissimi, ma nulla a che vedere se paragonati con i balli di gruppo!
I balli di gruppo sono una costante che non cambia mai, tantissimi esempi infatti si possono ricordare nel recente passato, di pezzi diventati indelebili e ballati per tutto il tempo dell’estate e oltre : dal Tic Tic Tac dei Los Locos, al Mambo Number 5 di Lou Bega, al tormentone per eccellenza di Shakira, quel Waka Waka che ha scandito il ritmo del mondiale 2010 e le stagioni seguenti. Tutti brani che mutuano sonorità e danze tipiche dell’America Latina e della sua cultura, coinvolgendo la gente con melodie accattivanti e ritmi ballabili, ottimi sottofondi per feste ed eventi magari in spiaggia o a bordo piscina.
Leggi anche: Balli di gruppo – i 10 più belli per una festa.
Ballo e divertimento, svago al cento per cento, il fine ultimo delle canzoni giuste per l’estate certamente, ma anche un po’ di sano movimento, considerando che molti di questi brani vengono usati come sottofondo per i vari workout e le session di acquagym, nelle playlist di istruttori e coach di molti tipi di disciplina.
Ecco quindi le canzoni da noi scelte per voi, per riscaldare il ritmo della vostra estate.
- Dj Bobo – Chihuahua
- Henri Mendez – El Tiburòn (The Shark)
- King Africa – Bomba
- Los Locos – La Vuelta
- Cecilia Gayle – El Pam Pam
- Michel Telò – Ai se eu te pego
- Las Ketchup – The Ketchup song (Asereje)
- Los Locos – Mueve la Colita
- Cecilia Gayle – El tipitipitero
- Los Del Rio – Macarena
- Don Omar feat Lucenzo – Danza Kuduro
- Los Locos – Tic tic Tac
- Lou Bega – Mambo no.5 (a little bit of..)
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook