Griselda Siciliani canta Se Telefonando per Haiti. Video!
Qualche tempo fa abbiamo parlato di “Corazon idiota”, un musical con Griselda Siciliani in Argentina. In teatro dallo scorso luglio, lo spettacolo registra il tutto esaurito parlando di storie del cuore. E proprio perché il cuore di Griselda non poteva restare impassibile davanti al dolore della popolazione terremotata in Haiti, lei e tutto il cast hanno deciso di fare qualcosa.
Il 4 febbraio, con la collaborazione dell’hotel Four Seasons di Buenos Aires, Griselda Siciliani e Carla Peterson, le due protagoniste di Corazon idiota, hanno realizzato un pocket show di beneficenza per aiutare le vittime di Haiti. Indossando abiti neri, le due attrici sono salite sul palcoscenico per riproporre alcune scene dello spettacolo, in uno spettacolo con l’intero ricavo destinato all’UNICEF e ai bambini terremotati di Haiti.
Uno dei momenti più commuoventi è stata la lettura di una lettera scritta da Tamah Hahn, volontario dell’Unicef ad Haiti, che raccontava il dolore e l’immensità del lavoro che si dovrà realizzare per ricostruire il paese.
Ma uno dei più bei momenti dello spettacolo, realizzato con l’interpretazione delle canzoni del musical, è stato quello in cui Griselda Siciliani ha cantato “Se Telefonando”, la canzone italiana diventata celebre con la voce di Mina. Per lo spettacolo, Griselda non la canta in italiano, ma in una versione spagnola.
Pubblicato venerdì 12/02/2010 in carmen, griselda siciliani
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook