Non ho detto che mi piaceva. Ora è con un’altra. Il consiglio di Kika.
Ciao ragazzi,
Ci scrive Vale, con un problema di cuore. E’ da un po’ che piace ad un ragazzo che piace anche a lei: nessuno dei due l’ha mai ammesso. Ora lui si è messo con un’altra e lei non sa cosa fare. Leggete il suo racconto:
ciao Kika,
io mi chiamo Valentina e volevo un consiglio…
ho 13 anni e un po’ di tempo fa ho conosciuto un ragazzo che mi è subito piaciuto, anche io piacevo a lui, ma nessuno dei due “l’ha mai ammesso”, moliti suoi amici mi venivano a dire che gli piacevo e io facevo finta di niente…
ci vedevamo quasi tutti i weekend e le poche volte in cui non ci vedevamo lui mi mandava messaggi del tipo “speravo di vederti questa sera, ci vediamo domani?”.
ma un giorno è venuta a casa mia una mia amica un po’ zoccol* e hanno giocato al gioco della bottiglia, io mi sono rifiutata e da quel giorno ha deciso che non gli piacevo più, ma non si è limitato a dirmelo, ha portato la mia amica fuori in giardino e ci sono rimasti x circa 20 minuti, quando sono tornati hanno iniziato a comportarsi in modo strano, giocavano al gioco della bottiglia e quando si baciavano, tutti (c’erano lì anche altri 2 miei amici) si giravano verso di me a gurdami tutti insieme… e io che ho un particolare talento nel nascondere i mie sentimenti sfoderavo un sorriso che andava da un orecchio all’altro e facevo finta di niente.
e ora trovano ogni giorno un modo diverso di farmi notare che a lui piace la mia amica…
non ne posso più…perchè fanno così??? come posso fare per farli smettere?
per favore dammi un consiglio!
baci Vale
Cara Vale,
E’ bello sognare di vivere una bellissima storia d’amore con la persona che ami e che sai che ti contraccambia. Ma se non hai il coraggio di ammettere che ti piace, se non glielo dici, se continui a nascondere i tuoi sentimenti, il sogno non si avvererà mai. E lui ha tutto il diritto di provare a vivere una storia d’amore con qualcun’altra.
Non sei costretta a giocare il gioco della bottiglia se non hai voglia. Ma se sei dispiaciuta per tutto quello che è successo, glielo devi dire. Perché sorridere quando sei triste? A cosa serve l’orgoglio se alla fine non sei felice? Trova il coraggio e prova a parlargli. Digli quanto ti è dispiaciuto per quel che è successo e che lui si sia messo con un’altra. Se c’è del vero sentimento tra di voi, sarà l’occasione per chiarire tutto e, magari, mettervi insieme.
Anche la situazione con i tuoi amici si sistemerà se parli con sincerità dei tuoi sentimenti invece di provare a nasconderli. Vedrai che si calmeranno e ti potranno anche aiutarti qualunque cosa accada.
Ragazzi, anche a voi è capitata di perdere un’occasione per orgoglio? Ce la volete raccontare?
Un bacione,
Kika
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook