Barbie diventa ingegnere informatico. Leggi tutto!
A 50 anni dalla sua creazione, la bambola più famosa e femminile del mondo diventa… Ingegnere informatico! L’ha deciso un sondaggio indetto dalla Mattel che ha chiesto ai fan quale dovrebbe essere il prossimo mestiere di Barbie. Le alternative erano: architetto, ambientalista, chirurgo, presentatrice televisiva e ingegnere informatico. Hanno votato in più di mezzo milione e, alla fine, ha vinto il più tecnologico dei mestieri. Che così è diventato il 126esimo lavoro di Barbie da quando è stata creata.
La Barbie “geek”, la parola usata in America per definire quelli che vanno pazzi per la tecnologia, sarà al passo coi tempi. Indosserà una maglietta glamour, con un codice binario stampato sopra. Nella mano destra un laptop e sull’orecchio un auricolare bluetooth. E porterà anche un paio di occhiali, rosa, molto chic, ma anche un tantino “nerd”.
Lynn Langit, una donna sviluppatore di software della Microsoft ha detto al New York Times che è molto contenta del nuovo mestiere di Barbie. “Dobbiamo usare ogni sorta di influenza positiva perché è ancora molto basso il numero di ragazze che studiano informatica”. Langit che insegna programmazione alle ragazze aggiunge: “Se Barbie avrà bisogno di qualche lezione, sarò contenta di insegnarle”.
Voi, cosa ne pensate del nuovo mestiere di Barbie? Tra di voi c’è qualche ragazza che vorrebbe fare l’ingegnere informatico? Dite la vostra nei commenti.
Pubblicato martedì 16/02/2010 in dì al tua
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook