Pigiama party: idee e consigli per organizzare una festa fai da te!
Una festa lunga una notte con le tue amiche o i tuoi amici del cuore! Se hai sempre avuto voglia di dare un pigiama party ma non sapevi come organizzarlo, ecco la guida di www.10elol.it per aiutarti.
1) QUANTE PERSONE INVITARE: Il pigiama party è una delle feste più facili e divertenti da organizzare. Si può fare sia con un piccolo gruppo con le tue 3 o 4 amiche o amici del cuore, che con un gruppo più grande, con 10 o15 persone, avendo abbastanza spazio per ospitare tutti per una notte.
2) PERMESSO: La prima cosa in assoluto da fare è chiedere il consenso ai tuoi. E’ una festa speciale in cui gli invitati restano per tutta la notte quindi bisogna mettersi d’accordo con i genitori sulla possibilità.
3) NIENTE MASCHIETTI: O niente femminucce. I pigiama party è una festa che si fa solo tra ragazze o ragazzi. L’idea è quella di essere liberi dagli sguardi dell’altro sesso per giocare e scherzare senza inibizioni.
4) LA DATA IDEALE: Se i tuoi sono d’accordo basta decidere la data. Siccome l’idea è non avere fretta a svegliarsi il giorno dopo, si fa di solito il venerdì o il sabato o anche prima di un giorno festivo.
5) GLI INVITI: Invita chi vuoi ma ricordati che anche i loro genitori devono essere d’accordo, visto che passeranno tutta la notte da te.
6) PER DORMIRE: Munitevi di sacchi a pelo, coperte, piumoni e tanti cuscini: in questo modo riuscite a creare un ambiente comodo e caldo dove poter passare la serata a chiacchierare e poi dormire. Al bando i letti per una notte! Se gli invitati sono tanti, ognuno deve portarsi le proprie attrezzature.
7) COME VESTIRSI: Ognuno può arrivare come vuole a casa tua, ma durante la festa tutti devono stare in pigiama e pantofole. Più comodi si sta, meglio è.
8) DA MANGIARE: E’ importante prenotare tante schifezze da sgranocchiare durante la serata. Chiedete una mano ai genitori per decidere cosa potete offrire ai vostri ospiti. Pizza, pop corn, patatine, gelato e tanta nutella sono alcune idee.
9) GIOCHI: Prima della festa, ricordati di inventare (e di attrezzarti) con tanti giochi da fare. Vanno bene i giochi in scatola tipo Scarabeo o Twister, ma anche altri che si possono organizzare sul momento, come Obbligo Verità o L’Iniziale. Se i vicini non si lamentano, potete anche fare una bella gara di Karaoke…
10) FILM: Dopo i giochi, niente di meglio che un bel film. Visto che siete in tanti, potete prendere il coraggio per vedere un film horror tutti insieme. Ma va bene anche una bella commedia o anche un film d’amore.
11) RACCONTI HORROR: A tarda serata, se tutti sono d’accordo, potete anche raccontarvi delle storie spaventose. Spegnete la luce e usate solo una torcia per illuminarvi.
12) BEAUTY FARM: Se siete tra ragazze, potete anche organizzare una “beauty party” in cui vi dedicate ai trattamenti di bellezza. Munitevi di smalti per le unghie, maschere per il viso, impacchi per capelli e tutte le cremine che vi saltano in testa.
13) LA BATTAGLIA DI CUSCINI: spesso è la parte più divertente del pigiama party e quasi d’obbligo prima di cadere sfinite a nanna! Fatte attenzione solo a non farvi del male e non rompere gli oggetti della stanza (meglio si li togliete prima ancora di iniziare).
14) PIGIAMA PARTY DI HALLOWEEN – E’ la notte di Halloween e volete organizzare una festa speciale? Scopri come realizzare un pigiama party da incubo! Clicca qui: pigiama party di Halloween
Pubblicato venerdì 26/02/2010 in fai da te
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook