Ho paura di andare in soggiorno con la mia classe. Leggi il consiglio di Kika!
Ciao ragazzi,
Ci scrive Antonellina con un problema particolare. La sua classe farà un viaggio ma lei non sa se andarci perché ha tante paure a riguardo. Leggete il suo messaggio.
carissima
kika
ho u problema vorrei andare in soggiorno con la mia klasse ke è unn delle klassi piu peggiori della scuola XD
noi andremo inn soggiorno ma io non so se andarci ho paura ke mi mettono in una stanza da sola 🙁 ho paura ke la notta mi facciano gli skerzi
e altre cosee…….kika aiutami…… cosa posso fare?vado al soggiorno ?
rispondimiiii x favoreeee grz tvb|||||!!!!!!!!!!!!!!
Cara Antonellina,
E’ normale sentire paura quando si deve affrontare una situazione nuova. Ma se rinunciamo all’esperienza per paura, perdiamo anche l’occasione di scoprire cose nuove.
Da quello che mi racconti, vedo che hai voglia di andare. Ma che hai anche qualche insicurezza. Cosa fare? Parla dei tuoi dubbi e delle tue paure con le persone di cui ti fidi: la mamma, gli insegnanti, le tue amiche.
Per esempio, potresti provare a sapere di più su come sarà il viaggio parlando con l’insegnante responsabile. Se hai paura di stare in una stanza da sola, chiedile: ma come saranno le stanze? Con chi starò? Parlane anche con le tue compagne che ci andranno: cosa si aspettano, cosa si porteranno. Se avete paura degli scherzi, mettetevi d’accordo su come potete proteggervi. O magari di come potete fare voi degli scherzi, perché no?
Insomma, vedrai che più ne parli meno pericoloso ti sembrerà il soggiorno. E più voglia avrai di farlo.
Ragazzi, anche voi avete paura di andare in soggiorno con le vostre classi? Come fatte con gli scherzi? Li fatte o li subite? Come si fa a difendersi? Raccontateci.
Un bacione,
Kika
Pubblicato lunedì 01/03/2010 in consiglio
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook