A papà non piace la mia miglior amica. Leggi il consiglio di Kika!
Ciao ragazzi,
Ci scrive Bibi con un problema di famiglia. Al suo papà non piace molto la sua miglior amica. Ecco il racconto.
Ehi ciao kika!!ciao gente!! ti parlo pperchè ho un problema , in pratica a mio padre sta antipatica la mia migliore amica ma proprio non so ha qualcosa contro di lei gli da fastidio che gli sto insieme io gliel’ho chiesto perchè la odia ma lui ha detto che non la odia solo che è maleducata . Ma io voglio troppo bene alla mia migliore amica!!Scusami non so se mi sono spiegata bene questa lettera è molto breve comunque ciao kika e tvb se rispondi ciao a tutti e a patty
Cara Bibi,
Di solito una persona ci sta simpatica o antipatica perché ci ricorda altre persone e esperienze che abbiamo avuto nella vita. Se c’è uno che assomiglia a qualcuno che ci piaceva, è possibile che ci stia subito simpatico. Ma se uno ricorda qualcuno che ci ha dato fastidio nella vita è possibile che stia antipatico subito, anche se non c’entra niente con la persona di prima. Bisogna dare tempo e opportunità alle persone per conoscerali meglio e andare oltre alla prima impressione.
In più, ognuno di noi ha una serie di valori con i quali valuta le altre persone. Per te, per esempio, può essere importante che una persona sia coraggiosa e allegra. Per tuo papà valgono di più altre cose, come per esempio la buona educazione. Nessuno dei due sbaglia, sono solo modi diversi di vedere una persona.
La cosa migliore per gestire la situazione è fare quello che hai già iniziato a fare, ovvero, parlare con il tuo papà sulla questione. Prova a capire le sue ragioni e spiegargli anche le tue. Chiedigli per esempio cos’è la cosa che fa la tua amicaper sembrargli maleducata. Magari sarà stato solo un malinteso oppure qualcosa su cui potresti parlare con la tua amica. Vedrete che sarà anche un’opportunità per conoscere meglio il tuo papà e fargli capire che stai crescendo e che hai un modo tutto tuo di valutare una persona.
Ragazzi, vi è mai capitata una situazione del genere? Come l’avete risolta? Raccontateci!
Un bacione,
Kika
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook