Mi prendono in giro perché lui è più piccolo di me. Leggi il consiglio di Kika!
Ciao ragazzi,
Ci scrive Denise con un problema di cuore. E’ felicemente fidanzata con un ragazzo da un anno. Ma la prendono in giro perché lui è più piccolo di lei. Leggete il suo racconto:
Cara Kika, mi chiamo Denise e ho 14 anni. E ho un problema… Sono fidanzata con un ragazzo di seconda media, di 12 anni (anche se tra poco ne farà 13)… A scuola tutti mi prendono in giro perchè dicono che è un bambino e che è brutto, e che io se sto con lui sono anche io una bambina… Perfino la mia prof di ita mi prende in giro (fa mettere in imbarazzo tutti quanti….) infatti l’altro giorno ha scoperto da i miei compagni che io sono fidanzata con uno di seconda media… E lei ha cominciato a fare battutine…dicendo che io merito di meglio..ad esempio un ragazzo di 16 anni…. E io mi sono fatta tutta rossa, e in quel momento volevo esplodere…… Il fatto è che io sono innamorata di lui e sto con lui già da un anno…. E me ne sono sempre fregata di ciò che pensava la gente… Non me ne importava niente… Ma adesso invece si…. Ti giuro non so se seguire il mio cuore…. O seguire ciò che pensa la gente….. E quindi lasciarlo…. Da una parte vorrei così la smetterebbero di prendermi in giro…. Ma dall’altra parte no perchè io lo amo, è più forte di me!!!!…. Cosa devo fare Kika? Te ne sarò molto grata se pubblicherai il mio messaggio. Grazie,
Denise
Cara Denise,
L’amore è una cosa intima e personale. Ovvero, ami una persona non perché è “perfetta” e ha “le caratteristiche giuste” ma perché riesci a vedere in lui o in lei qualcosa di speciale che non sempre è chiaro per gli altri. Ama veramente solo chi riesce a seguire il proprio cuore, nonostante quello che possono pensare gli altri, e ti faccio i miei complimenti per il coraggio e la sincerità con i quali vivi la tua particolare storia d’amore. Il tuo fidanzato è un ragazzo davvero fortunato.
Quello che mi domando è se il tuo vero dubbio non è un altro. Forse l’opinione degli altri ora ti pesa di più perché non lo ami più come prima. Chiedilo al tuo saggio cuoricino cosa provi esattamente per il tuo ragazzo. E sii onesta con lui come sei lo sei sempre stata.
Se capisci che lo ami ancora, impara a difendere la tua storia d’amore. La prossima volta che ti prendono in giro, digli che ami il tuo ragazzo e che sei felice con lui. E’ un problema per loro? Perché? Mica possono decidere gli altri chi ti deve piacere o meno. Se vedono che sei sicura e fiera della tua scelta, impareranno a rispettarla. Fidati.
Ragazzi, vi è mai capitata di amare qualcuno più piccolo di voi? Avete qualche consiglio da dare a Denise? Scrivetelo tra i commenti.
Un bacione,
Kika
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook