Disney: stop alle attrici con il seno rifatto. Meglio naturale.
E’ Repubblica.it a dare l’annuncio di una nuova campagna firmata Disney. Pare infatti che la grande casa di produzione di film per ragazzi abbia intenzione di prendere una direzione netta rispetto la chirurgia plastica nei corpi femminili.
Il pretesto per indire questa campagna arriva dalla ricerca di personaggi del cast de I Pirati dei Caraibi 4 (leggi qui>>) per cui è stato recentemente aperto il seguente bando: “AAA Attrice bella presenza cercasi, un metro e 70 di altezza, taglia 38 o 40, non più grande e non più piccola, età 18/25 anni, corpo snello da ballerina e soprattutto seni veri: astenersi signore con impianti“. Il bando è appena uscito e già Hollywood è in subbuglio. L’annuncio dei”Pirati” naturalmente ha già fatto il giro del mondo. Non solo: pare che ci sarà anche uno specialissimo test per verificare la naturalezza dell’offerta delle attrici.
Il Pirata dei Caraibi 3 infatti sembrava non porre alcun veto: sono in molti a ricordare alcuni decoltè delle signore che non lasciavano margine di dubbio. “Nell’ultimo film per la verità abbiamo utilizzato molti seni finti per dare quel look da cortigiane del 18esimo secolo“ confida un agente del casting. “Ma i tempi cambiano: e il pubblico ormai è capace di riconoscere il vero dal falso“. L’occhio lungo dello spettatore non vuole inganni: per questo per il quarto capitolo dei “Pirati” il regista Bob Marshall ha deciso di affrontare il problema.
Proprio per ribadire una scelta netta verso la “naturalità” delle donne, ecco la seconda novità: sembra che l’attrice protagonista, Keira Knightley, non farà parte del cast de I Pirati dei Caraibi 4. Pare però che per la bellissima attrice sia quasi una liberazione vista la fatica “smodata” a cui doveva sottoporsi ogni giorno per fare risaltare un decoltè che è lei la prima a definire inesistente. Pensate, 45 minuti di trucco e aggiustamenti per dare l’illusione di un petto prosperoso! La nuova Elizabeth Swann sarà vestita da Penelope Cruz, bellezza mediterranea e formosa… ma estremamente naturale!
Cosa ne pensi? Credi che sia giusto preferire nel grande schermo la naturalezza di un seno “magari più piccolo” alla perfezione di un seno finto? Tu riconosci un decoltè “rifatto” da uno “naturale”?
Pubblicato lunedì 22/03/2010 in chirurgia plastica, di la tua, pirata dei caraibi 4
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook