La famiglia Gambardella: ecco in tv i Cesaroni di Napoli
Se vi siete appassionati alle divertenti vicende de “I Cesaroni” e se avete fatto il tifo per l’amore tra Marco e Eva, allora vi piacerà senz’altro questa nuova serie tv, in arrivo su Canale 5 dal prossimo autunno. Si chiama “La famiglia Gambardella” e racconta la storia di una famiglia napoletana, piena di guai e di allegria. I protagonisti saranno la mamma Concetta (Marisa Laurito), il papà Gaetano (Lello Arena), i figli Pietro e Carlo e ben cinque nipoti tra i 9 e i 16 anni. Gag, sentimenti, amore, battute, i problemi dell’adolescenza e i primi conflitti con i genitori: ci sarà proprio di tutto in questa serie che promette di appassionare il pubblico di ogni età. Nel cast ci saranno anche Pietro Taricone e Giampaolo Morelli (ve lo ricordate? Lo abbiamo visto in “Un paradiso per due” con Laura Esquivel e Gaston Soffritti!)
La famiglie Gambardella è già stata definita “i Cesaroni del Sud”, poiché le loro storie sono ambientate a Napoli. Gli autori della fiction hanno dichiarato di voler mettere in luce gli aspetti più delicati della realtà del Sud Italia, parlando dei vari problemi che affliggono questa città: la mafia, la spazzatura…Allo stesso tempo, però, verranno trattatate tutte le caratteristiche positive di una tipica famiglia napoletana: l’accoglienza, l’ospitalità, il calore umano.
Si riderà molto, ma si troveranno anche degli spunti di riflessione: per esempio mettendo a confronto la mentalità del Nord e quella del Sud, o analizzando i pregiudizi che purtroppo molto spesso nascono nei confronti delle persone di altre città. Per esempio, la storia d’amore tra il napoletano Carlo e Valentina, una ragazza del Nord, verrà ostacolata da entrambe le famiglie, proprio a causa dei preconcetti dei genitori. E voi cosa ne pensate? Secondo voi le famiglie del Nord e quelle del Sud sono così diverse? Vi è mai capitato di scontrarvi con i pregiudizi?
Pubblicato martedì 27/04/2010 in di la tua, i cesaroni
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook