Lui mi vuole più magra! Leggi il consiglio di Kika
Ciao ragazzi,
Ci scrive AnToThEbEsT con un problema di cuore. E’ da un po’ che le piace un ragazzo: ma a lui piacerebbe che lei fosse più magra. Ecco il suo racconto:
Cara Kika,
io sono __AnToThEbEsT__ e ho 13 anni. Ti volevo parlare di un problema molto grande. Da quasi 6 mesi mi piace un ragazzo della mia classe e lo sanno tutti che mi piace ma ho un difetto… sono CICCIOTELLA!!!!!! un giorno una mia amica è andata via a mangiare cn lui e cn i suoi genitori e gli ha chiesto se li piaccio e lui ha detto che sono bella se fossi un pò più magra…. Sto seguendo una dieta ade ma vorrei che funzionasse + in fretta… come posso fare????????? grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!=-) ^_^ ciao a tutti
Cara AnToThEbEsT,
Per dimagrire più in fretta, potresti unire la dieta ad una attivita’ fisica. Per esempio, praticare nuoto o pallavolo che, insieme alla dieta, ti aiuterebbero a perdere peso con piu’ velocita’.
Quello che mi chiedo è se hai davvero bisogno di dimagrire o se lo vuoi fare solo per piacere al ragazzo in questione. Certo che, nella vita, vogliamo sempre essere voluti e desiderati da altri. Ma lasciare che siano gli altri a decidere come dobbiamo essere noi può essere una vera trappola. Se ad ogni commento su come siamo o su come dovremmo essere ci sentiamo obbligati a cambiare, corriamo il rischio di non sapere più chi siamo e come vogliamo essere.
Quindi il mio consiglio per te è: fai la tua dieta e pratica sport se vuoi dimagrire più in fretta. Ma fallo per te, per sentirti più bella e più in pace con te stessa. Ma ricordati che nessuno, neanche il ragazzo che ti piace, ha il diritto di decidere per te come dovresti essere.
Ragazzi, avete qualche consiglio da dare a AnToThEbEsT? Scriveteli nei commenti.
Un bacione, Kika
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected].
Leggi tutti i consigli di Kika >>>
Pubblicato venerdì 14/05/2010 in consiglio
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook