Sorelle? No, madre e figlia. Le mamme possono essere amiche?
Gli esempi sono tanti: nel mondo dello spettacolo ci sono tante mamme giovani, famose e glamour che, quando vanno in giro con le figlie, possono essere scambiate per le sorelle maggiori. Un po’ perché sono donne bellissime e giovanili, un po’ perché si vestono allo stesso modo. Qualche esempio? Madonna e Lourdes Ciccone, Demi Moore e sua figlia Ruber…A voi piacerebbe una mamma così?
Mamme e figlie che sembrano sorelle, anzi, amiche. Si scambiano i vestiti, si fanno confidenze, escono insieme, si dicono tutto, addirittura si pettinano allo stesso modo e scelgono gli stessi accessori. A prima vista sembra un sogno: pensate a una mamma che si comporta come una vostra coetanea, e vi permette di fare un po’ tutto quello che volete…Wow!
Però, se ci pensate, la cosa ha anche dei lati negativi. Una mamma, in fondo, non è un’amica. I genitori hanno un ruolo ben preciso che deve essere rispettato, altrimenti i rapporti rischiano di diventare confusi. Inoltre, le mamme troppo giovanili possono metterci in imbarazzo: pensate se vi capitasse di trovare vostra madre a una festa, magari vestita proprio come voi!
Insomma, le mamma-amiche hanno dei pregi e dei difetti. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe una mamma del genere “sorellona” maggiore o preferireste un tipo più tradizionale?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook