Prove Invalsi: come sono andate? Raccontate tutto!
Stamattina, per tutti gli studenti delle scuole medie italiane, è stato il momento della verità: tutti i ragazzi infatti si sono trovati davanti ai test (gli stessi in tutta Italia) delle prove Invalsi.
Domande a scelta multipla su diversi argomenti, il cui risultato avrà quest’anno un peso piuttosto rilevante sulla valutazione finale: le prove Invalsi varranno infatti ben un terzo del voto complessivo. Molti genitori raccontano che i loro figli erano abbastanza agitati all’idea di questo esame: lo eravate anche voi?
Proprio per fronteggiare queste preoccupazioni e per affrontare l’esame al meglio, tante famiglie hanno scelto di rivolgersi a professori privati che aiutassero i ragazzi nel ripasso. Moltissimi inoltre si sono precipitati a comprare i manuali Invalsi, con le simulazioni delle prove. E voi, come ci siete preparati per questi quiz tanto temuti? Vi sentivate pronti?
Raccontatemi tutto! Quali erano le domande più difficili? E quali invece vi sono sembrate facili? Le prove fatte in classe durante l’anno scolastico vi hanno aiutati a sostenere l’esame?
Pubblicato giovedì 17/06/2010 in di la tua, invalsi, prove invalsi
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook