Come mamma e papà: ti piace il lavoro dei tuoi genitori?
Quante volte ci si ferma a pensare, a sognare e fantasticare su “cosa farò da grande”? Ognuno ha un sogno, un obiettivo. Per alcuni si tratta di desideri un po’ difficili da realizzare, per altri di percorsi concreti. L’importante, per tutti, è tenere duro e impegnarsi: solo così si possono raggiungere i propri traguardi.
Attrice? Cantante? Calciatore? Medico? Astronauta? Cuoco? Sono davvero tante strade che è possibile percorrere, e alcune portano davvero lontano, magari in altri paesi del mondo. Altre strade invece, sono proprio vicine a noi. Sono tanti i ragazzi e le ragazze infatti che scelgono di fare lo stesso lavoro dei loro genitori.
Spesso infatti capita che mamma e papà trasmettano ai figli la passione per un certo lavoro; crescendo, per i ragazzi è quasi automatico imparare e amare certi mestieri. In altri casi invece si tratta di continuare l’attività di famiglia, portando avanti qualcosa (un negozio, una fabbrica…) che esiste da tante generazioni. In questo modo è possibile sentirsi davvero parte della storia di famiglia, non trovate?
E voi, cosa pensate quando sognate o progettate il vostro futuro? Vi piacerebbe fare il lavoro dei vostri genitori o preferireste qualcosa di completamente diverso?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook