Tagli di capelli: ogni ragazza cambia 104 look. Perché?
Una statistica inglese ha stabilito che le ragazze, dai 13 ai 65 anni, cambiano ben 104 tagli di capelli. Lunghi, corti, scalati, a caschetto, con la frangia, sparati in sù, lisci, ricci, ondulati. Per non parlare dei colori: tinte, colpi di sole, schiarite platino. Perchè? Ogni look corrisponde a un cambiamento.
La maggior parte delle “rivoluzioni” dello stile dei capelli avviene in corrispondenza di un particolare momento della vita o di uno stato d’animo. Per esempio: si entra in una nuova fase della vita (come una nuova scuola) e si decide che ci si vuole sentire diverse. Oppure: si ha il cuore spezzato, e si ha bisogno di vedersi belli/a e vincenti.
Anche ai maschi capita più o meno la stessa cosa: crescendo si presta più attenzione alla moda, a copiare il look delle star per dimostrare di essere più grandi. Quanti ragazzi vedete in giro con il ciuffo come Justin Bieber, per esempio?
Anche a voi capita la stessa cosa? Vi viene mai voglia di cambiare look, tagliare i capelli o pettinatura per “marcare” un particolare momento della vita? Raccontatemi tutto!
Pubblicato domenica 18/07/2010 in capelli, di la tua, tagli capelli, tagli di capelli
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook