Robert Pattinson & Co: Twilight vale 40 milioni di dollari!
Sono stati svelati gli “stipendi” (in gergo tecnico si chiamano cachet) promessi ai protagonisti dei film di Twilight. Per l’ultima pellicola della saga, l’attesissimo “Breaking Dawn“, Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner guadagneranno la bellezza di 40 milioni di dollari!
Si tratta di un compenso da capogiro, se si pensa alla giovanissima età degli attori e al fatto che è il pagamento per un unico film (anche se Breaking Dawn al cinema sarà diviso in due parti). Tuttavia non si tratta di un record: pensate che Daniel Radcliffe, l’attore che interpreta Harry Potter, è stato pagato ben 50 milioni per il film “Harry Potter e i doni della morte”. Daniel tuttavia ha investito in questo lavoro e nel personaggio che l’ha reso celebre più di dieci anni. Più di metà della sua vita!
Per Robert, Taylor e Kristen invece il successo e i soldi sono arrivati più velocemente, grazia al travolgente entusiasmo che si è creato intorno alla saga di Twilight, e i tre ragazzi si sono trasformati da promettenti attori sconosciute in star milionarie in pochissimo tempo.
Insomma: si guadagna molto bene facendo il “vampiro professionista” (al cinema). Tuttavia forse si tratta davvero di troppo denaro per un lavoro impegnativo ma non così pieno di responsabilità come quello dell’attore. Voi cosa ne pensate? 40 milioni sono troppi per un solo film?
Pubblicato domenica 01/08/2010 in breaking dawn, Kristen Stewart, robert pattinson, taylor lautner
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook